DAL 3 AL 5 SETTEMBRE 2021 TORNA A BERGAMO LA FIERA DI SANT’ALESSANDRO

In totale sicurezza ritorna la storica fiera dedicata al santo Patrono della città.
Appuntamento consolidato nel panorama regionale per il mondo agricolo.

Torna la Fiera di Bergamo. Dopo lo stop causato dell’emergenza sanitaria, la Fiera di Bergamo torna ad essere punto di riferimento, incontro e confronto tra imprese e società civile con fiere ed eventi di rilevanza regionale, nazionale ed internazionale.

Si riparte venerdì 3 settembre alla Fiera di Bergamo, in via Lunga, con la Fiera di sant’Alessandro. Fino al 5 settembre, un appuntamento dedicato al mondo dell’agricoltura e della zootecnia bergamasca, ma non solo, organizzato da Ente Fiera Promoberg in collaborazione con Bergamo Fiera Nuova. La manifestazione dalla tradizione millenaria dedicata al santo Patrono della città di Bergamo, riapre le porte al pubblico che potrà fare un viaggio a 360° nel mondo rurale, tra grandi macchinari, prodotti e servizi del mondo agricolo, zootecnico, agro-alimentare, florovivaistico e selvicolturale in totale sicurezza.

Centinaia gli animali ospitati nell’area esterna: bovini, ovini, suini e tanti animali della fattoria. Nei padiglioni dell’area coperta tanti gli stand dedicati all’agro-alimentare con degustazione guidate di prodotti tipici grazie alla preziosa presenza di Coldiretti, Confagricoltura e dei Consorzi di tutela e valorizzazione dei prodotti di qualità e delle eccellenze enogastronomiche orobiche e nazionali. Numerosi gli eventi collaterali amati da famiglie e bambini che garantiscono tre giorni di festa e serenità: dalla tradizionale rassegna con premiazione di capi bovini da vita e ingrasso alla rassegna di colombi ornamentali o, ancora, il Concorso Purosangue Arabi. Si riconferma l’area Western per gli appassionati del country con prodotti, musica e balli.

Molto altro in un ricco calendario di eventi da scoprire su fierasantalessandro.it

IN FIERA, SICURO!

Per accedere alla Fiera è necessario essere muniti di Green pass. Visto il perdurare dell’emergenza
sanitaria, per garantire la sicurezza a espositori e visitatori, è necessario prenotarsi sul sito bergamofiera.it
dove si potrà anche acquistare il biglietto online ridotto. Si dovrà indossare la mascherina e mantenere le
distante evitando assembramenti. Personale addetto della Fiera farà rispettare le norme di sicurezza per
garantire una visita serena e sicura a tutti.

DATE, ORARI, BIGLIETTI D’INGRESSO PER LA FIERA DI SANT’ALESSANDRO

Per il pubblico è confermato l’ingresso gratuito per l’intera giornata di venerdì 3 settembre. Orari di apertura: venerdì dalle 14.30 alle 22.30. Sabato 9-22.30; domenica 9-19. Ingresso sabato e domenica: 7 euro (intero), 6 euro (intero, online); ridotto 5 euro (12-16 anni e over 65 anni), 4 euro (ridotto, online). Per accedere in Fiera la registrazione è sempre obbligatoria, anche se l’ingresso è gratuito.

Tanti e variegati i prossimi appuntamenti in programma durante l’anno, di rilevanza regionale, nazionale e internazionale. Per sostenere la ripresa e rendere l’attività fieristica ancora più attrattiva per le aziende, Promoberg ha inoltre stipulato una convenzione bancaria per consentire agli espositori di finanziare il costo dello stand in 12 mesi a tasso zero. Grazie alla collaborazione con BCC Lease del sistema delle BCC Italiane, è possibile finanziare la partecipazione in fiera senza interessi, versando subito la sola quota d’iscrizione di 300 euro (+ iva) e restituendo il resto in 12 rate mensili, a partire dal mese in cui si effettua la manifestazione. www. bergamofiera.it

SCHEDA SINTETICA FIERA DI SANT’ALESSANDRO 2021
Date: 3-4-5 settembre 2021
Location: Fiera di Bergamo, via Lunga – Bergamo (più di 50.000 mq tra area interna ed esterna)
Ingresso: Venerdì 3 settembre GRATUITO – sabato 4 e domenica 5 settembre: 7 euro (intero), 6 euro (intero, online). 5 euro ridotto (12-16 anni e over 65), 4 euro (ridotto, online)
Orari: Venerdì 3 settembre: 14.30-22.30; Sabato 4 settembre: 9 -22.30; Domenica 5 settembre: 9-19
Green Pass obbligatorio
Prenotazione per ingresso in Fiera: bergamofiera.it
Biglietto online: bergamofiera.it

Serve aiuto? Numero Verde: 800 599 444 (tutti i giorni, dalle 8.30 alle 18)
Costo del parcheggio: Venerdì, sabato, domenica ,3 euro
Organizzazione: Ente Fiera Promoberg in collaborazione con Bergamo Fiera Nuova

Programma ed eventi: fieradisantalessandro.it