Da mercoledì 4 maggio aprono le iscrizioni per i Campus estivi al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Dal 20 giugno al 29 luglio e dal 5 al 9 settembre, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno vivere “una storia fantastica” alla scoperta della scienza, tra attività interattive, visite guidate e giochi a tema.

Un’opportunità unica per vivere emozionanti avventure: cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni, divertenti giochi di gruppo e affascinanti racconti per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.

Tema: “Una storia fantastica”
I bambini potranno vivere una straordinaria esperienza educativa all’insegna del divertimento. Potranno vedere come un racconto prende vita, colorare l’acqua per creare scenari sorprendenti e scoprire come realizzare una storia digitale.
Nei panni di piccoli scienziati, potranno sfidare le leggi fisiche, giocare con la chimica e immergersi nel mondo delle installazioni interattive, mettendosi alla prova tra arte e scienza.

Quando
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.30 nelle seguenti settimane:

  • 20 – 24 giugno
  • 27 giugno – 1° luglio
  • 4 – 8 luglio
  • 11 – 15 luglio
  • 18 – 22 luglio
  • 25 – 29 luglio
  • 5 – 9 settembre

Ogni bambino potrà iscriversi a una sola settimana. Le attività si svolgono in gruppi composti da massimo 18 ragazzi con 2 animatori scientifici del Museo.

Dove
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ingresso da via Olona, 6

Per chi
Bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni che abbiano frequentato il I anno della scuola primaria.

Quanto costa
Iscrizione per una settimana: 155,00 euro per ogni partecipante.

Come prenotare
Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 4 maggio 2022 fino ad esaurimento posti.
Per richiedere l’iscrizione, compila il modulo a questo indirizzo:
www.museoscienza.org/it/offerta/campus-estivi
A conferma della prenotazione, sarà inviata una mail con indicato un codice personale e il kit d’iscrizione. Se i posti risultassero esauriti, è possibile iscriversi alla lista di attesa, scaricando il modulo dal sito del Museo.