Esperienza unica per grandi e bambini con realtà virtuale nei castelli medievali di Leonardo, nella navicella spaziale di Samantha Cristoforetti, un giro nel vero simulatore di volo dei piloti delle frecce tricolori e la possibilità di sedersi in un cockpit di un aereo militare.

Nell’ambito delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il Comando della 1ª Regione Aerea, con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, apre le porte al pubblico con la mostra “DA LEONARDO ALLO SPAZIO”, un’iniziativa culturale, educativa e ludica, dedicata al tema del volo, dai progetti vinciani alle moderne tecnologie, con il coinvolgimento della cittadinanza e delle scolaresche di Milano.

Previsto un percorso multimediale, con le proiezioni dei modelli di Leonardo, fino alle moderne tecnologie, le stesse di cui oggi dispone l’Aeronautica Militare, in continua evoluzione e sempre più proiettata verso la dimensione aerospaziale.

Nella storica Sala della Vittoria Atlantica, è prevista un’area immersiva dedicata alle opere del genio, e i Visori Mirage Solo, con cui si potrà viaggiare virtualmente nello spazio e attraverso i luoghi leonardiani. Poi ambientazioni spaziali, Mirror Room e allestimenti esterni curati dall’Aeronautica Militare con cockpit di velivoli militari e simulatori di volo.
#DaLeonardoAlloSpazio

Ingresso gratuito, fino al 30 maggio 2019

Orari:
lunedì – sabato 10 – 18
domenica 10 – 16

Dove:
Palazzo dell’Aeronautica di Milano
Piazza Ermete Novelli, 1

Per iscrizioni: www.supersaas.it/schedule/daleonardoallospazio/mostra