Nella Milano Design Week si innesta una Floating Forest, una foresta galleggiante realizzata da Stefano Boeri Interiors, firma del premiato Bosco Verticale.
La foresta multisensoriale galleggiante, progettata per Timberland, è come un ecosistema indipendente sull’acqua della Darsena per una città più verde: 610 alberi e più di 30 specie moltiplicano la biodiversità, attivando i benefici ambientali legati alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano.
L’installazione Floating Forest non vuole solo trasmettere nuove forme di responsabilità ambientale e nuove modalità di occupazione e trasformazione degli spazi urbani, ma offrire un luogo di incontro e conciliazione tra la sfera naturale e i cittadini.
Sarà un dispositivo urbano che favorisce nuove forme di contatto e di prossimità. Un rifugio dalla vita frenetica, dove potersi sedere, riposare e rigenerarsi.
L’installazione che sarà visibile e visitabile ogni giorno fino al 12 giugno, dalle 10 alle 22, presso Viale Gabriele D’Annunzio 20 (Darsena) e diventerà un’eredità per la città di Milano: il verde sarà donato al Parco della Vettabbia, gestito da Soulfood Forestfarms Hub Italia.