Opening del 26/2 su invito.
Dal 27/2 al 5/3 ingresso libero dalle 15.00 alle 19.00
(weekend chiuso)

Prima grande mostra fotografica contro il razzismo. Con il patrocinio del Comune di Milano, 65 ritratti immortalati dalla mano del grande fotografo Newyorkese Tom Watson. Acqua su Marte, Via Alessandria, 3, 20144 Milano.

65 risposte alla domanda «di che colore è la tua famiglia» disegnate con sapiente arte calligrafica da Francesco Guerrera
Un itinerario che vuole essere un inno alla multiculturalità, al colore come elemento di ricchezza, come esemplificazione degli innumerevoli punti di vista che possono essere contemplati in una sola esistenza. Protagonisti mamme adottive italiane e i loro figli, provenienti da ogni angolo del globo.

L’iniziativa è presentata alla vigilia del People – Prima le persone – Manifestazione Nazionale 2 marzo, la mobilitazione nazionale
promossa da Mamme Per la Pelle, CIAI e altre 25 realtà associative importanti

«La pelle dello straniero, il suo colore diverso, lo stereotipo impronunciabile del “negro” tornano immediatamente ad essere un’ossessione, attraversando i secoli e caricandosi di significati impropri che la scienza ha smontato nei decenni a uno a uno. Simmetricamente, il sangue che scorre sotto la “nostra” pelle diventa una contro-ossessione, una sorta di mito-rifugio dove cerchiamo asilo nell’involucro somatico e autorassicurazione nel guscio identitario, una sorta di protezione fisica»

Tratto da L’uomo bianco, Feltrinelli Ed. – Ezio Mauro