L’ evento più glaciale dell’anno è arrivato! Dal 5 gennaio al 30 marzo arriva sul Passo Tonale l’Ice Music Italy, una rassegna di concerti in un teatro-igloo con strumenti fatti interamente di ghiaccio.

Un percorso da vivere ogni giovedì e sabato pomeriggio con gli artisti più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale. Così inizia la prima edizione di questa rassegna musicale ideata per ampliare ulteriormente l’offerta del comprensorio Ponte di Legno-Tonale.

Tre mesi di show in una cornice davvero magica: l’Ice Dome, un’arena ricavata nel ghiaccio, sul Ghiacciaio Presena, a 2600 metri di altezza, a pochi metri dalla cabinovia del Passo Paradiso.
Il teatro-igloo sarà in grado di ospitare, in uno scenario davvero affascinante, fino a 200 spettatori, che potranno vivere un’esperienza “ultraterrena”.

Grandi ospiti si esibiranno ogni sabato, con repertori che spaziano dalla musica classica, al jazz, fino al rock, in grado di riscaldare ed emozionare gli ascoltatori.
Ogni giovedì invece sarà presente l’Ice Music Orchestra, un gruppo di 6 musicisti residenti che porteranno gli ascoltatori in un viaggio nella musica classica e popolare.

Ma non finisce qui! La vera attrazione del Festival sono gli strumenti: ben 16 strumenti, tra archi e percussioni, interamente creati dal ghiaccio a disposizione degli artisti.
Il ghiaccio si trasforma così in melodia angelica e sublime, in grado di impressionare e commuovere.

Non mancherà l’occasione di gustare le specialità locali, frutto dell’incontro tra i territori della Lombardia e del Trentino.
Nel rifugio d’alta quota Passo Paradiso, con vista sul Ghiacciaio, si potranno infatti assaporare piatti tradizionali insieme a ricette tipiche riviste in chiave moderna, grazie all’Ice Music Menu, creato ad hoc per l’occasione.

Sarà possibile raggiungere il Ghiacciaio sia dalle piste per gli amanti dello sci, ma anche con la cabinovia che parte da Passo Tonale.