All’interno della vasta programmazione della manifestazione, anche i piccoli  visitatori, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre (dalle 15:00 alle  19:00), troveranno interessanti attività a libero accesso.

Novità di questa edizione lo spettacolo di falconeria, domenica nel pomeriggio, dalle 14:00 saranno presentati circa tredici rapaci, che voleranno alti nel cielo.

I segreti dell’antica arte della falconeria saranno svelati e sarà offerto il battesimo del guanto per i bambini aspiranti falconieri con rilascio di diploma e possibilità di foto gratuita con il falco al pugno (con propria macchina fotografica). Per la gioia dei più piccoli non mancheranno il Gufo Anacleto, fidato amico di Mago Merlino e i preziosi compagni di Harry Potter. Si svolgerà nel parco del Museo del Tessile nella zona ad ingresso libero.

(In collaborazione con l’allevamento il Regno dei Rapaci, fattoria didattica certificato carta qualità Regione Lombardia)

Un altro appuntamento classico, ma sempre di grande richiamo, il ”Mini Rugbyuna versione semplificata del rugby adatta alle capacità motorie dei bambini, propedeutica al gioco ma senza contatto, adatto per bambini/e – ragazzi/e a cura di Rosafanti e Malpensa Rugby.

Nel parco, partecipazione libera, dalle 15.30 fino alle 18.30 sabato e dalle 15.00 fino alle 18.00 domenica 19 settembre 2021.

Potranno, inoltre, partecipare agli stage di danza, di facile apprendimento; assistere alla parata musicale con esibizione di strumenti musicali, inusuali, come le cornamuse, che animerà il sabato pomeriggio.

Tutte le attività citate sono all’aperto ad accesso libero, nel caso in cui dovessero accompagnare i genitori, per assistere a qualche spettacolo,  fino ai 12 anni potranno entrare gratuitamente.

Farà da cornice all’evento un mercatino artigianale di oggetti e specialità gastronomiche particolari.

DATI RIEPILOGATIVI DELL’EVENTO:

Titolo evento: Bustofolk 2021

Location: Museo del Tessile

Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA)

Durata dell’evento: Dal 16 settembre al 19 settembre 2021

Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo e si svolgeranno nel rispetto delle norme igenico-sanitarie anti Covid-19 

È anche possibile rimanere aggiornati sugli ospiti e sugli eventi attraverso gli account social Facebook e Instagram

 

Informazioni dettagliate, biglietti e programma completo:  www.bustofolk.it

La capienza per i concerti è limitata e i posti andranno ad esaurimento.

Costi: 

Fino ai 12 anni ingresso gratuito

10 euro ingresso giovedì

15 euro ingresso venerdì

15 euro ingresso  sabato

20 euro ingresso domenica

40 euro ingresso tutto incluso

Sconti sull’acquisto di biglietti per diverse giornate

Invalidi 100% + accompagnatore

Norme Covid-19 Lombardia, che sarebbero in vigore durante il Festival:

tutti gli eventi e le attività saranno ad accesso gratuito e senza necessità di Green Pass, fino a poco prima dell’inizio dei concerti, in tutta l’area del Museo del Tessile.