La Pro Loco di Perticara e l’Amministrazione Comunale di Novafeltria invitano tutti i buongustai, alla 23esima Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco, che avrà luogo a Perticara (Comune di Novafeltria) nelle domeniche 13-20-27 settembre e 4 ottobre 2009. Un evento da non perdere. In tavola si spande il profumo della Polenta condita con ragù di salsiccia o di cinghiale o ai funghi porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinato ad acqua. La Piadina, la Trippa e altre specialità della tradizione locale, innaffiate con il Sangiovese Doc, completano l’offerta gastronomica. Lungo le vie del paese, il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni vi attendono per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta. Colori, sapori unici per un appuntamento tutto da scoprire, ma soprattutto da gustare….

Il programma più in dettaglio prevede anche:

Domenica 20 settembre
24sima edizione Mostra-Mercato Borsa-Scambio di Minerali e Fossili, patrocinata dalla Fèdération Européenne Paléontologie et Minéralogie (Sala del Minatore)

Tutte le domeniche Visite guidate a Sulphur, il Museo Storico Minerario di Perticara, che racconta almeno 500 anni di attività estrattiva dello zolfo.

Come raggiungerci

Dall’A14 uscire, secondo la provenienza, a Rimini Nord o a Rimini Sud (seguire le indicazioni Sansepolcro – Novafeltria). In mezz’ora si raggiunge Novafeltria e in 5 minuti Perticara.

Oppure, per chi proviene da Nord: uscita al casello Cesena Nord dell’A14, prendere la E45 in direzione Roma, uscire a Sarsina, verso S.Agata Feltria e poi in direzione Novafeltria (in 5 minuti si raggiunge Perticara). Per chi proviene dal centro Italia, raggiungere Sansepolcro (AR) e percorrere la E45 in direzione Cesena, uscendo a Sarsina, verso S.Agata Feltria, Novafeltria; oppure a Sansepolcro prendere la SS 258 “Marecchiese”, verso Rimini, Novafeltria, Perticara

Organizzazione a cura dell’Associazione Pro Loco di Perticara.
Info: cell. 334 3054159 – 339 5302045 www.pro-loco-perticara.it [email protected]