Finalmente l´estate è arrivata … E con lei è partita la formidabile offerta turistica della nostra riviera. Come ogni anno anche Gradara (PU) propone le sua iniziative cercando di differenziarsi e di offrire esperienze uniche e coinvolgenti. Lo slogan di quest´anno è ´Benvenuti nella Storia´. Abbiamo cercato di offrire al visitatore non soltanto iniziative interessanti e ben organizzate ma ci siamo concentrati, identificandoci con chi trascorre qualche ora o qualche giorno a Gradara, sull´esperienza che riserva la visita al nostro borgo medioevale, su quello che resta nella memoria del visitatore una volta tornato a casa.

Il borgo di Gradara è di per sé un eccezionale contenitore di emozioni e sensazioni che, grazie all´esperienza accumulata negli anni, possono essere amplificate e rese ancora più suggestive e indimenticabili. Per farlo abbiamo messo in campo un sistema di accoglienza che vede impegnati tutti gli enti coinvolti nella pianificazione turistico/culturale di Gradara: il Comune, Gradara Innova, la Pro Loco e la neonata associazione degli operatori del centro storico Gradara Futura, assieme alle associazioni culturali e di volontariato. Un lavoro di squadra che produce ogni anno iniziative che vanno dall´intrattenimento alla didattica, dalla storia all´arte contemporanea passando per la buona cucina! È con molto piacere che vi comunico il ritorno di Assedio al Castello la spettacolare rievocazione storica dell´assedio del 1446 che si terrà dal 16 al 18 luglio, quest´anno ancora più suggestiva ed emozionante. Visitate il sito (www.Assedioalcastello.it) e scoprite tutte le novità.

Una divertente iniziativa proposta da Gradara Futura, con la quale mi congratulo, si chiama “Gratta Gradara” e consiste in biglietti della fortuna distribuiti dagli esercizi aderenti all´iniziativa che vengono consegnati ai clienti ogni 20 € di spesa. Grattando via la parte indicata è possibile vincere all´istante fino a 500 € in buoni spesa. Un gesto di accoglienza valido tutto l´anno che donerà un tocco di pepe e, magari, un pizzico di fortuna a chi verrà a trovarci. Date un´occhiata al calendario, scegliete tra i numerosi appuntamenti quelli più adatti ai vostri interessi o che vi incuriosiscono di più, e ´Benvenuti nella Storia´!”

Per informazioni: Gradara Innova – 0541.964673 – [email protected] Pro Loco – 0541.964115 – [email protected]