Anche quest’anno le domeniche di ottobre si tingeranno di bianco con la Fiera Internazione del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria.
La fiera del tartufo bianco richiama ogni anno numerose persone, intenditori e curiosi o semplici amanti della buona forchetta, per assaporare piatti tipici della zona con il tanto ricercato tubero.
Domenica 4 – 11 – 18 – 25 ottobre sono gli appuntamenti per venire in questo splendido borgo medievale dell’appennino e conoscere i prodotti della sua terra per la 25° edizione della Fiera Internazionale del tartufo Bianco Pregiato.
Infatti durante tutto il periodo della fiera sarà possibile acquistare anche prodotti tipici come funghi, miele, castagne, formaggi e tanto altro ancora.
Il centro storico di Sant’Agata feltria sarà pieno di specialità della zona che attireranno tutti i buongustai.
La fiera di Sant’Agata sarà un ottimo motivo per visitare l’entroterra e i vari borghi medievali che a cavallo tra Romagna e Marche si disperdono tra i monti e i colori dell’autunno.
Per tutti coloro che provengono da fuori consigliamo di optare per una sistemazione in qualche agriturismo di cui la zona è davvero ricca.