Anche quest’anno il tradizionale Mercatino di Natale della città di Ancona, si svolgerà in Piazza Sandro Pertini.

Un’accogliente struttura coperta ospiterà, dal 7 al 24 dicembre, trentaquattro espositori con articoli natalizi e tante idee regalo: artigianato tipico tradizionale ed esotico, piante, fiori, centrotavola e composizioni, abbigliamento, decorazioni, accessori, bigiotteria, prodotti alimentari e dolciumi, immancabili in questi giorni di festa.

Nei tre weekend sono attesi anche i produttori agricoli e piccoli stand di cibo di strada, con fritti al cartoccio, arrosticini, castagne e vin brulé, per deliziare e riscaldare passanti e visitatori.

Il mercatino, promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ancona, sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 22 ed è organizzato dalla società riminese Blu Nautilus, in collaborazione con Confcommercio Ancona e Fata Eventi.

Accanto all’esposizione commerciale i visitatori potranno trovare la ‘Piazza del Natale’ che proporrà un programma di spettacoli gratuiti: domenica 8 dicembre alle ore 18 inaugurazione ufficiale con l’accensione del grande Albero di Natale e canti tradizionali con il Coro degli Alpini. Sabato 14, dalle ore 18 alle 22, tribute band a Lucio Dalla, balli di gruppo e dj set e domenica 15, dalle ore 18 la Sfilata Ancona Fashion 2013 Edizione Inverno.
Fanpage facebook.com/mercatinodinataleancona

In breve: Tradizionale Mercatino di Natale, Ancona, P.zza Sandro Pertini, 7/24 dicembre, ore 9/22, 34 espositori, ingresso gratuito.