La Pro Loco di Sant’Ippolito, con la collaborazione con il Comune di Sant’Ippolito ed il contributo della Banca del Metauro – Credito Cooperativo, organizza la XVII edizione del corso di lavorazione artistica della pietra arenaria. Il corso che riprende ad attualizza la tradizione secolare degli Scalpellini di Sant’Ippolito, desta ad ogni edizione interesse sia fra gli hobbisti che fra gli aspiranti artisti. Le lezioni e gli incontri previsti sono una bella occasione per imparare i segreti dell’arte scultorea.

Il corso è aperto ad un massimo di 20 partecipanti e prevede 60 ore di insegnamento suddivise in tre moduli. Prima Fase: 12 ore di attività propedeutica; Seconda Fase: 24 ore di approccio alla pietra; Terza Fase: 24 ore di tecniche di scultura. Ogni partecipante potrà scegliere a quali moduli prendere parte, in base alle proprie esigenze ed esperienze.

Tutto il materiale di base per seguire il corso sarà fornito dall’organizzazione. Al termine ogni partecipante potrà ritirare l’opera che ha realizzato e riceverà un attestato di partecipazione. Le lezioni si terranno in orario serale.

Lunedì 30 marzo 2009 è previsto un incontro di presentazione ed informazione presso il Centro civico di Pian di Rose.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 0721 728710 – 338 4516932 (Mara Ferri) – 339 3443249 (Catia Burattini)
E mail: [email protected]