Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori tutti i giovedì, dal 19 luglio al 23 agosto 2012 – Museo Omero, Mole Vanvitelliana – Ancona

Torna Sensi d’estate, la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Omero che compie undici anni e si propone al suo affezionato pubblico ricca di novità, a partire dalla nuova sede, la Mole Vanvitelliana. Un calendario denso di eventi e di spazi organizzati per godere a pieno di tutti i sensi dell’estate.
Tutti i giovedì, dal 19 luglio al 23 agosto (per un totale di sei appuntamenti) si inizia alla corte della Mole alle ore 20,00 con “OreVénti. Aperitivo in mostra”: il Raval crea una proposta menù ispirata al tema dello spettacolo di ciascuna serata, accompagnando gli incontri con gli artisti di “in_limine+”, in un percorso multisensoriale che nasce a fianco dei grandi artisti del Novecento sino a divenire vere e proprie stanze delle meraviglie.

L’incontro con gli artisti in mostra è gratuito. La prenotazione per l’aperitivo è obbligatoria sino ad esaurimento posti, il costo è di 10 euro. (info e prenotazioni: Raval – 338.158.24.39).

Alle 21,30 iniziano i concerti e gli spettacoli teatrali con grandi nomi tra cui Shel Shapiro, Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet e con il gradito ritorno dell’ Ensemble musicale La Compagnia Di Musicultura; ma anche teatro al femminile, letteratura in musica ed altro..
L’ingresso è libero. Si accettano solo prenotazioni per persone con disabilità, poiché i posti sono limitati. Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell’Associazione ‘per il Museo Tattile Statale Omero’ Onlus.

Tutte le serate si concludono con la degustazione del gelato artigianale Brunelli “Al Belvedere” di Agugliano, offerto dal Museo, servito al prezzo simbolico di 1 euro.