Dopo la tappa in mare il Festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia” torna a Mondavio. Questa volta l’appuntamento è nella splendida cornice di Villa Ginevri venerdì 6 luglio.

La giornata si aprirà alle 18.30 con la conferenza, con proiezione video, di Adelelmo di Nomadelfia, membro del consiglio degli anziani della comunità di Nomadelfia, dal titolo “Fratellanza senza proprietà e senza profitti: la nostra cristiana utopia concreta”.
La cena sarà servita da Villa Ginevri.

La serata sarà accompagnate dalle note dei Sacateca: Marco Di Meo (chitarre), Gigi Grigioni Fabbri (tromba), Riccardo Marongiu (percussioni).

Sacateca è il nome di uno stregone citato in un libro di Carlos Castaneda. La musica, a ben vedere, ha sempre qualcosa di misterioso, e a volte sa di magia, con la sua dimensione notturna e allucinogena. Come questo trio dai timbri inconsueti, nella fusione di tre musicisti dalle storie molto diverse ma propensi a frequentare i crocicchi, in cui l’Africa, il Sud America, il jazz e la musica classica si danno appuntamento, senza gerarchie.

Il Festival è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato Politiche culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella” in collaborazione con i Comuni di Acqualagna, Barchi, Fermignano, Frontone, Isola del Piano, Mondavio, Saltara, San Giorgio di Pesaro, San Lorenzo in Campo e vari sponsor. Il video di presentazione del Festival: www.youtube.com/watch?v=XSCHKhwAvwc&list=UUmRcVMxsqPyXPMEK3QC34_w&index=5&feature=plcp

Il programma è sul sito www.villecastella.it – aggiornamenti in tempo reale su facebook. Info e prenotazioni: 339.2556065