Dopo il successo dell’estate 2010, torna la rassegna di eventi culturali, musicali, teatrali e folkloristici del Festival Estivo della Provincia Granda che offrirà – da giugno a settembre – occasioni di incontro, di svago e di divertimento a turisti e visitatori del Cuneese.

Il Festival, promosso dall’A.T.L. del Cuneese, raccoglie eventi di altissimo livello artistico, organizzati all’interno di beni architettonici e culturali di assoluto interesse: dal centro storico di Fossano, Garessio, Mondovì e Saluzzo ai paesaggi alpini della Valle Varaita, dal teatro romano di Bene Vagienna ai beni architettonici della città di Racconigi.

Il portale dedicato alla rassegna, www.festivalestivo.com – che ne ripropone dettagliatamente il calendario eventi – è ora disponibile in lingua italiana e francese e verrà aggiornato costantemente durante i mesi estivi per garantire sempre maggiori informazioni sui programmi.

I Comuni ed i territori coinvolti dal Festival sono: Bene Vagienna, Fossano, Garessio, Mondovì, Saluzzo, Racconigi e la Valle Varaita.

Il programma del Festival Estivo della Provincia Granda si affianca alle molteplici iniziative sportive e fieristico-gastronomiche che caratterizzano l’estate cuneese, già promosse dall’A.T.L. e pubblicate su www.cuneoutdoor.it (il portale dedicato alla vacanza attiva in provincia di Cuneo) e su www.cuneoholiday.com (il portale istituzionale dell’A.T.L. dove poter scoprire le rassegne “Sapori di Primavera” – il calendario degli eventi fieristico-gastronomici in programma da febbraio a luglio – e “Autunno con Gusto” – con il programma da agosto a dicembre).

1 Luglio 2011