Sabato 28 Giugno a partire dalle 19 con spettacolo in piazza alle 21.30

UNA COREOGRAFIA LUNGA 1000 METRI!

OMAGGIO AL PIEMONTE: I DUECENTO ANNI DI GIANDUJA

Per festeggiare i trent’anni di Vignaledanza un evento che è anche un atto poetico, una pazzia, un atto di passione. Una spettacolare dichiarazione di amore compiuta da ballerini, danzatori e coreografi che spontaneamente si cimentano nella “magnifica impresa”: una coreografia lunga 1000 metri. Lungo le vie di Vignale si dipanerà il lungo sentiero dorato del mago di Oz, centinaia di ballerini simultaneamente balleranno seguendo Dorothy alla ricerca del Mago, il re della danza che percuote il tempo. Il paese della danza sarà letteralmente “invaso” da numerosissimi danzatori, giovani e meno giovani, impegnati in una grande sfida fatta di energia e volontà: realizzare la coreografia più lunga (nello spazio), in un happening di preparazione all’inaugurazione del Festival. Per scrivere una nuova pagina di Vignaledanza.La coreografia è affidata a Daniela Chianini, Franca Dorato e Christian Barberi, la regia ad Alberto Barbi.

Iscrizione tramite mail: [email protected]
La serata prosegue alle ore 21.30 nel Teatro Tenda di Piazza del Popolo dove Daniela Piazza e Mario Brusa condurranno “Omaggio al Piemonte: i duecento anni di Gianduia”. Gruppi musicali e di folklore da tutto il Piemonte porteranno in scena le tradizioni, forti nelle radici eppur giovani e vitali.

Guida e padrone di casa, Gianduja con la sua Giacometta per una grande festa firmata Famija Turineisa a cura di Daniela Piazza