Il Castello dei Misteri è una mostra-gioco dedicata ai bambini presso il Castello della Manta (Cuneo) allestita dal 19 maggio al 4 novembre 2007, dalle 10 alle 18.

Nel corso di questo gioco autogestito i piccoli visitatori avranno la possibilità di incontrare, riprodotti su pannelli, i tanti personaggi che abitualmente abitavano un antico castello come dame e fate, cavalieri e scudieri, e dovranno cercare indizi utili per risolvere il “mistero” celato tra le mura del castello.

Se volete qualcosa di ancora più coinvolgente scegliete per la vostra visita una di queste date e troverete anche un’animazione particolare:
il 21 ottobre dalle 14 alle 17,30 “Il segreto del Castello”: i visitatori trascorreranno il pomeriggio in compagnia di dame, fate, giullari e menestrelli, che animeranno quest’ultimo appuntamento tra racconti, laboratori e fantasia.
Nei giorni 13 e 20 luglio, dalle 20.00 alle 22.30 ci saranno speciali percorsi teatrali serali, nel corso dei quali verranno messe in scena le vicende legate ai personaggi che segnarono la storia di questa dimora.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondoambiente.it/eventi/il-castello-dei-misteri-alla-manta.asp

13 Luglio 2007