Evento novità del 2013: il Musical della Divina Commedia!
Antica Cava, in collaborazione con Arcademia, presenta : “La Divina Commedia sotto terra: i più bei Canti di Dante tra musiche, danze ed immagini”. Posti limitati: per prenotare on line clicca qui

Il primo maggio 2013, l’Antica Cava apre al pubblico con un evento tutto nuovo: un musical sulla Divina Commedia, ideato e realizzato in collaborazione con Arcademia di Omegna.
Due attori professionisti – Fabrizio Rizzolo e Isabella Tabarini – reciteranno i Canti più noti della Commedia dantesca, uniti al movimento di quattro ballerini e alle proiezioni architetturali con le immagini di Gustav Doré.

L’evento, coordinato dal coreografo Maurizio Frisone, sarà accompagnato da brani appositamente creati e adattati per il musical, con suoni e musiche che si mescoleranno al gocciolio dell’acqua della Cava.

Nella giornata di mercoledì 1° maggio sono previste tre repliche nei seguenti orari: 11,00 – 14,30 – 17,00.
Costo del biglietto: euro 15,00. Prenotazione obbligatoria.
PRENOTA SUBITO ON LINE POSTI LIMITATI: CLICCA QUI
(Per le scuole spettacolo il 18 aprile)

Per informazioni e prenotazioni:: Antica Cava Tel. 0324-346102/05 Cel. 366-5314145 Fax 0324-240212. Mail [email protected]

Presentazione degli artisti:
Fabrizio Rizzolo: Inizia come compositore scrivendo tra gli altri, addirittura per Gloria Gaynor e Tony Esposito; dopo una brillante esperienza di arrangiatore per la Walt Disney, diventa attore teatrale e di musical (“Tutti insieme appassionatamente”, “Annie”, “Sketch” e “Cenerentola”).
Per il cinema da sottolineare la sua partecipazione a “Femmine contro maschi” e al film vincitore del Locarno Film Festival “Tagliare le parti in grigio”. Nell’ultima stagione ha scritto e interpretato il musical teatrale “Valjean” conquistando la critica della stampa nazionale che lo ha definito “decisamente convincente, toccante e intenso.”
Isabella Tabarini: Si diploma nel 2003 al MAS di Milano; partecipa ad alcuni musical tra i quali “La febbre del sabato sera”, “Kiss me Kate” e “Valjean”.
Al cinema è protagonista di alcuni film d’autore come ad esempio “Fuga dal call center”; In tv è Concetta ne “La leggenda del bandito e del campione” (RaiUno) e lavora in soap e varie sit-com come “I soliti idioti”, “Centovetrine” e “Via Massena 2”.
Maurizio Frisone: Studia presso il centro di formazione artistica “Centro danza” di Omegna; si forma inoltre con i maestri Jozo Borcic, Garrison, Brian Bullard, Lino Compagno, Roberto Pallata, Michelle Jhonson, Silvio Oddi, Mia Molinari, Fabrizio Macinini, Tony Buongiorno, Michele Carfora, Manuel Frattini, Steve La Chance, Amelia Wanderlight, Giuseppe Galizia. Frequenta inoltre corsi di aggiornamento la “Pineapple School” di Londra. Ballerino e coreografo presso diversi centri artistici e compagnie del Verbano Cusio Ossola; collabora stabilmente con Arcademia dal 1999 con cui mette in scena diversi spettacoli curandone la coreografia e la regia.
Giacomo Manfredi: nasce nel 1984, è cantautore, compositore, produttore ed insegnante di canto. Studia lo strumento vocale fin dall’adolescenza ricercando, attraverso il canto, la propria libertà espressiva ed emotiva.
Inizia il suo percorso di studi in giovane età presso la Scuola Civica di Melegnano, per poi formarsi professionalmente presso la scuola Voicecraft di Milano senza tuttavia restare fermo su un’unica metodologia.Partecipa a diversi seminari sul Canto su tutto il territorio italiano.
Prosegue il suo percorso con Albert Hera, col quale esplora ulteriormente le varie sfaccettature della Voce, ampliando ulteriormente il proprio bagaglio didattico.
Studia inoltre solfeggio, teoria e armonia presso la Civica Musicale Meridiana e col pianista jazz Diego Baiardi, e pianoforte presso l’istituto Musicale Baravalle di Fossano.
Dopo aver girato diverse strutture, attualmente insegna all’Albero Musicale di Saronno(CO) ,all’Arcademia di Omegna (VB), a MusicArte di Cerro al Lambro(MI) e presso Cartanima di Seregno(MB).
Ha collaborato alla realizzazione di vari musical di compagnie semi-professioniste.
Nel gennaio del 2012, spinto dalla curiosità e dal naturale corso della sua arte, forma il progetto Leaves and Stone. Minimale e intimo.
Piano e archi sono guidati dalla sua forza compositiva e dalla potente introspezione della sua voce.
Pubblica l’ep The Dancer, 6 brani dal sound intimista, dal sapore molto intenso ed internazionale, dal quale è stato estratto il video del singolo The Dancer. Un cantante ed insegnante in continua evoluzione,un uomo che ama il Canto e la Vita.

Info: www.sagragastronomica.com/