Trascorrere le vacanze di fine anno a Torino è la promessa di un soggiorno inebriante, tra luci, colori e sapori. Tutta la città è in festa lungo le sue eleganti vie e maestose piazze, abbellite dalle Luci d’Artista e a dicembre dal tipico Mercatino di Natale a Borgo Dora, senza dimenticare la tradizione del presepe. E per la notte di San Silvestro, lasciarsi travolgere dalle note di Strauss è un’esperienza unica.

“Mercatino di Natale”

30 novembre – 23 dicembre, Borgo Dora L’aria colorata e frizzante del Natale ti aspetta a Torino. Curiosare tra le bancarelle del festoso mercatino di Natale nel quartiere antico di Borgo Dora è un’esperienza imperdibile. Lasciatevi tentare da manufatti di ogni tipo, addobbi natalizi, presepi, composizioni floreali, giocattoli in legno e bambole in pezza, oltre che da leccornie gustose.

“Concerto di San Silvestro”

31 dicembre, Conservatorio “Giuseppe Verdi” Tradizionali musiche di Strauss e cinque brani da un minuto, composti da autori di tutto il mondo: sono gli ingredienti per rendere più elettrizzante l´arrivo del 2009, nell’elegante cornice del Conservatorio “Giuseppe Verdi”.

“I Presepi di Cracovia”

14 novembre – 15 marzo 2009, Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” Il Natale attraverso il presepe di Cracovia conosciutio in tutto il mondo. Dal 1937 viene organizzato un concorso fra i migliori costruttori: le strutture sono realizzate in legno, compensato e cartoncino; le scenografie sono completate da torri e campanili che danno un effetto imponente e naif.