Il comitato Manifestazioni e Promozione Turistica – associazione Insieme per Caraglio, in collaborazione con l’associazione culturale La Cevitou, propone per domenica 24 giugno 2007 una passeggiata cicloturistica, naturalculturale ed enogastronomica alla scoperta dei luoghi, gusti e cultura di una valle occitana: la Valle Grana in provincia di Cuneo.

Con la bicicletta e senza limiti di età si percorrerà le vie meno trafficate e più caratteristiche della media Valle assaporando, in diverse tappe, i vari piatti proposti dai comitati frazionali e comunali come in un pranzo completo itinerante. Infatti si inizierà con gli antipasti per arrivare al dolce all’arrivo.
Nel contempo si effettueranno delle fermate culturali presso i più significativi monumenti storici-religiosi alpini di questa realtà valligiana dove delle guide illustreranno origini e curiosità di tali opere. (es. Il seicentesco Filatoio di Caraglio, la medioevale cappella di S. Maria della Valle, l’antica fucina dei Massa di Monterosso Grana ecc.)

Si potranno, inoltre, gustare i gnocchi al famoso formaggio “Castelmagno” e visitare un caseificio produttore.
Il costo:
-per partecipante adulto è di 14 euro;
– per i bambini 7 euro

Il ritrovo è previsto per le 10.00 in piazza S.Paolo di Caraglio (Cuneo) ed il rientro è previsto per le ore 18..00 in Piazza S.Paolo sempre a Caraglio dove si svolgerà la lotteria con ricchi premi. Per tutti i partecipanti verrà distribuito un simpatico omaggio.

Info: Associazione Insieme per Caraglio – 0171619816 (lunedì e venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00 – o al pomeriggio 18.00 – 19.00 )- e mail [email protected]

24 Giugno 2007