Si svolgerà mercoledì 2 giugno 2010 la 31^ edizione della PedalaCavour, passeggiata ecologica in bicicletta non competitiva aperta a grandi e piccini.

Pensata nel 1980 quasi come una passeggiata tra amici, ha visto partecipare nelle varie edizioni una media di 1200 persone con punte sino a 1618 ( il 30% di tutta la popolazione di Cavour !).
La biciclettata partirà da Piazza San Martino (Scuole Medie) alle ore 14,30 e, attraverso tranquille ed ombreggiate strade di campagna, ora chiamate “Ciclostrade del Pinerolese” attraverserà le frazioni di Cappella del Bosco, Sant’Antonio, Sant’Agostino, per giungere – dopo il giro della Rocca sulla nuova pista ciclabile al tradizionale traguardo dell’alberata del Gerbido (Ora Piazza 3° Reggimento Alpini) dove verrà distribuita, gratuitamente a tutti, la merenda.
Tra tutti i partecipanti verranno assegnati tantissimi premi di rappresentanza, al più giovane, al più anziano, alla bicicletta più originale, a quella più antica, alla ragazza più bella ed a mister Pedalacavour , eccetera, eccetera.
I premi sono molti, tra cui un soggiorno per 2 persone di una settimana a PALMA DI MAIORCA nelle isole Baleari.

Con l’occasione della PEDALACAVOUR nello strepitoso ambiente naturale circostante la RISERVA NATURALE della ROCCA di CAVOUR la Procavour rilancia la campagna “SALVIAMO LA NOSTRA TERRA – Campagna della Procavour per una crescita consapevole”, e diffonderà messaggi con tre inviti:
1. Risparmiamo l’acqua
2. Differenziamo i rifiuti
3. Risparmiamo energia e riduciamo l’inquinamento
A tutti i partecipanti della PEDALACAVOUR verrà distribuito un vademecum con semplici consigli per imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso a differenziare i rifiuti ed a risparmiare energia.

Scheda Tecnica 31^ PEDALACAVOUR

data Mercoledì 2 giugno 2010
orario ritrovo ore 14,30 in Piazza San Martino (Scuole Medie)
partenza ore 15,00
lunghezza circa km. 15, strade di campagna asfaltate e chiuse al traffico. Percorso adatto a tutti compreso famiglie con bambini.
percorso CAVOUR, Via Vigone, Via Gerbidi, Via Pellosa, S.Antonio, Sant’Agostino, Via Barrata, Via Barge, GERBIDO
durata circa 2 h.

orario di conclusione dopo la merenda e le premiazioni (H. 17.30 circa)
iscrizioni Bar e tabaccherie di Cavour
Servizio Radio Protezione Civile Cavour
Servizio Medico CROCE VERDE Cavour
Servizio d’ordine Carabinieri e Vigili Urbani Cavour e Protezione Civile Cavour
Merenda Salami “Trevalli- Cavour”
Pane fresco “Panettteria Artigiana LA SPIGA di Scarafia”
Bevande “Maxisconto”

Auto Direzione Honda Civic Isoardi Cavour
info ‘ 012168194 fax 0121332209
Web site www.cavour.info e www.cliccacavour.it