La Fiera “Sapori e Colori in Piazza” giunta alla terza edizione a Livorno Ferrarsi (Vercelli) in Piemonte è organizzata dall’Assessorato alle Attività Economiche e da Ascom.
E’ patrocinata da diversi Enti ed Associazioni, con sponsor ufficlale Banca Intesa-S. Paolo.
Livorno Ferraris facilmente raggiungibile con l’autostrada A4 uscite Rondissone o Borgo d’Ale è stato nominata “Borgo del Gusto” dalla commisssione de “L’Italia del Gusto”.
Domenica 23 settembre dalle ore 9 alle 19 circa 50 espositori di enogastronomia-artigianato ed arte esporranno per le vie e piazza del centro storico. Vi saranno dimostrazioni di lavorazioni artigiane di qualità. Negozi aperti con particolari occasioni di acquisto per il “Fuori tutto” di fine stagione (nei negozi aderenti).
E’ visitabile gratuitamente il Museo Sacrario Ferraris, dedicato ai concittadini Galileo Ferraris, scienziato e inventore del campo magnetico rotante, e del fratello Adamo, medico personale di Giuseppe Garibaldi e volontario nei garibaldini, morto in battaglia a Dijon. Pure visitabile la splendida Sala Consigliare.
Per i bambini maxi-scivoli e pista con mini-quad gratuitamente tutto il giorno.
E’ alla sua prima edizione come evento collaterale “Mercanti per 1 Giorno”, mercatino delle pulci dei livornesi junior.
Durante la giornata verrà realizzata la trasmissione televisiva “Campane a Festa” trasmessa in seguito su QuartRete, Telesubalpina, Rete7, Videolook (Sky857).
Per info: www.comune.livornoferraris.vc.it oppure 334.66.26.336