Ritorna il mercatino dei fiori a Susa con l’obiettivo di migliorare il quadro di vita e dell’ambiente urbano, facendo diventare quest’azione un ottimo strumento di promozione turistica e nel contempo permettendole di acquisire un ruolo educativo necessario per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente di vita quotidiano.
La mostra mercato ed esposizione di piante e fiori, prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura darà anche agli espositori di oggettistica quale decoupages, pittura su vetro, ceramica, legno e pietra, vasi, intaglio su legno, composizioni di fiori secchi, ricamo, ecc.., con prodotti artigianali che abbiano come tema i fiori.
Non solo una mostra dunque ma un coinvolgente happening di primavera, dove troveranno posto gli espositori che presenteranno piante, fiori, sementi, attrezzature, arredi da giardino, fioriture di primavera e oggettistica artigianale in genere. Sarà una colorata fila di bancarelle per il numeroso pubblico cittadino e di turisti.
La manifestazione si svolgerà nelle vie del Centro Storico dalle 10.00 alle 19.00.
Domenica 10 maggio dalle ore 16.00: Presentazione della Contessa Adelaide e del palio 2009. Dalle ore 17,30 vi sarà la presentazione dei restauri del castello, sulle note del gruppo musical Evoal, l’arpa celtica a dialogare con gli archi.

L’evento è stato promosso da: Assessorato al Turismo, alla Cultura e al Commercio Città di Susa con la partecipazione
di Pro Loco e AZeta Services & Consulting di Susa (TO).