Camaleonti, Dik Dik, Formula 3, Delirium, Il mito dei New Trolls, Ribelli, Giganti, Corvi… 40 anni fa le loro canzoni. Lavoravano nelle cantine, nelle balere, nei night-club, nei dancing come si usava in quegli anni, quando la figura del disk-jockey non esisteva ancora. Facevano cantare l’Italia al Cantagiro… Emozioni e ricordi che nemmeno il tempo è riuscito a cancellare. Oggi i gruppi beat degli anni ´60 ritornano sullo storico palco del Du Parc, dove molti di loro si esibirono e cantarono già all’epoca, per la grande kermesse musicale Torino Beat 2008.

Torino Beat, giunta con successo alla terza edizione, è ormai un appuntamento consolidato per tutti gli amanti della musica. A distanza di più di quarant’anni l’idea di Toni Campa e Luciana De Biase è quella di dedicare una rassegna ai grandi nomi del beat italiano, per arrivare al grande concerto di ottobre Torino Beat International 2008, al Palaruffini.

Si parte lunedì 7 aprile con il concerto dei Camaleonti. Vintage du Parc, Corso Regina Margherita 104/1, ore 21. Ingresso € 15 con consumazione. Calendario aggiornato sul sito www.tonicampa.it

7 Aprile 2008