Dopo il grande successo del Natale scorso (tremila spettatori in sole 3 date!) I Sonics ritornano al Teatro Alfieri di Torino con il secondo capitolo del loro ultimo progetto artistico “Locanda Lumière”.

Quattro le repliche di “Locanda Lumière – Atto II – ciak si gira!” il 26, 28, 29 e 30 dicembre, un’occasione per le famiglie di prolungare l’atmosfera del Natale, in cui fantasia e realtà si mescolano alla perfezione sotto l’albero.

Una nuova sfida per i Sonics, che dopo aver superato in 5 anni le 300 repliche con i due spettacoli Duum e Meraviglia, ampliano il loro repertorio con un nuovo spettacolo aereo acrobatico, questa volta recitato, danzato e suonato in uno stile unico nel panorama acrobatico italiano.

E mentre allestiscono il sequel di Locanda Lumière nella loro palestra-laboratorio di Rosta, i Sonics si preparano ad affrontare anche altri due importanti appuntamenti: da un lato la prima tournée di Duum fuori dai confini italiani, dopo 3 anni di successi in casa e dopo essersi fatto conoscere al mondo intero all’Edinburgh Fringe Festival del 2014; dall’altro il debutto nazionale del nuovissimo spettacolo Toren, previsto il 31 dicembre al Teatro di Trento.

Locanda Lumière … Il Natale torinese si tinge di magia …

È la notte di Natale, un Avventore si presenta in una misera locanda alla ricerca di un posto in cui dormire.

Ad accoglierlo trova due tipi alquanto bizzari: Auguste ed Elodie, i signori Lumière.

Ma cosa cerca realmente l’Avventore quella sera? Cosa nasconde il suo arrivo alla locanda?

L’Avventore ha con sé, appesa al collo, una chiave speciale che il signor Lumière nota subito e che sembra aprire tutte le porte della Locanda …

Ma come è possibile? Cosa nasconde Louis, l’Avventore?

Aiutata dai “Quadri”, gli inservienti della Locanda, dal maggiordomo Ramirez e dalla cuoca Delizia, la signora Lumière inizia così una serie di azioni acrobatiche e rocambolesche con lo scopo di prendere la chiave al povero malcapitato per aprire un vecchio baule che il signor Lumière custodisce gelosamente.

Perché? Cosa contiene questo forziere? Quali segreti nascondono i personaggi di questa storia?

Lo spettacolo è una personalissima rivisitazione su come è nato il primo cortometraggio della storia, sulla prima grande “invenzione senza futuro”, dove ogni riferimento a persone e fatti è totalmente affidata alla fantasia degli artisti.

Immagini acrobatiche spettacolari, dialoghi comici e una regia condivisa ad hoc sono gli ingredienti di questo spettacolo unico e nuovissimo nel mondo colorato dei Sonics!

“Locanda Lumière – Atto II – ciak si gira!” è prodotto da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/Sonics srl.

E’ ideato e diretto da Alessandro Pietrolini e messo in scena da Alessandro Pietrolini e Milo Scotton.

I testi sono di Antonio Villella e Alessandro Pietrolini mentre i costumi sono di Ileana Prudente, Caterina Barbero e Irene Chiarle.

Sul palco Claudio Bertolino, Artur Cacciolari, Olivia Ferraris, Pier Paolo Congiu, Alessandro Pietrolini, Jessica Pioggia, Ileana Prudente, Federica Vaccaro.

Luci di Giovanni Ricciardi, Head rigger Amos Massingue mentre il service tecnico è fornito da Team E20 srl.

INFORMAZIONI e PREVENDITE

on line su circuito TICKETONE

presso le BIGLIETTERIE TORINO SPETTACOLI

TEATRO ERBA tel. 011.6615447 – TEATRO ALFIERI tel. 011.5623800

TEATRO GIOIELLO tel. 011.5805768

Video trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ER1Ue9–bAU&feature=youtu.be

Video promo “Aspettando Locanda Lumière – Atto II Ciak si gira!”

www.locandalumiere.com

www.facebook.com/locandalumiere

www.sonics.it