L’evento, previsto per il 18 e il 20 febbraio 2007, è organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni Rotondo (FG)

PROGRAMMA:

Domenica 18 febbraio:
– ore 10:00 – 13:00: Passeggiata con cioccolata. Tutti i bambini sono stati invitati a partecipare con le loro famiglie, in forma privata, ad una passeggiata “in mezzo al Corso”, vale a dire da Piazza Europa a Piazza Padre Pio, in una zona quindi totalmente chiusa al traffico, per riscoprire il piacere di trascorrere del tempo in famiglia e con tanta altra gente. Verrà, perciò, scelta la migliore “Famiglia in Maschera”. Inoltre, verrà inscenata la “Favola di Carnevale”, che prevede anche l’utilizzo di una carrozza trainata da cavalli.
– ore 14:30 – 18:00: La prima sfilata in maschera, ispirata al Carnevale tradizionale, prevede l’intervento non solo di gruppi sangiovannesi, ma anche di Sbandieratori e Gruppi di tradizione provenienti da tutta Italia. Al termine della sfilata, in Piazza dei Martiri (di fronte al Palazzo di Città) si esibiranno “I Gargarensi”, noto gruppo musicale del luogo.

Martedì 20 febbraio:
– ore 14:30 – 18:00: Seconda sfilata, ispirata al Carnevale moderno, con premiazione finale dei migliori gruppi e della “Famiglia in maschera”. Il Gruppo Caliente, formazione di origine brasiliana, darà spettacolo in Piazza dei Martiri. Per l’occasione, verranno offerti bevande e pietanze tipiche, come mozzarelle e latticini di bufala, pizze preparate al momento con forno a legna, chiacchiere e altri prelibati dolci del Carnevale, tutti preparati da professionisti del settore.

In caso di cattivo tempo, sia domenica che martedì i festeggiamenti verranno trasferiti in località Pozzo Cavo, dove tutti potranno accedere gratuitamente.