Ardono i preparativi, a Bari S.Spirito, per la Sesta Edizione della “Sagra del pesce fritto” (organizzata come è risaputo del comitato Sagre – coordinato da Oronzo Campobasso e presieduto da Cesare Rizzo – in collaborazione con la Cooperativa dei pescatori santospiritesi). L’attesissimo evento quest’anno si svolgerà come sempre sul lungomare di Bari – Santo Spirito, nei giorni 30, 31 luglio e 1 agosto .

“Lo scopo che ci prefiggiamo, realizzando annualmente la Sagra del pesce fritto – è il coordinatore del comitato a rilasciare questa dichiarazione, sig. O.Campobasso – è di mantenere vive le tradizioni locali, la cultura e l’identità marinare del nostro amatissimo territorio”.

La sagra di fine luglio si è sempre caratterizzata per la considerevole partecipazione di pubblico, sia locale che dei comuni limitrofi, ma quest’anno gli organizzatori mirano ad un vero e proprio exploit della manifestazione. E quindi si ha inteso anticipare il grande evento con una serie di manifestazioni a forte connotazione popolare, che sono servite a pubblicizzarlo ma pure ad esaltare la gastronomia marinara tradizionale di Bari Santo Spirito, rendendo nel contempo omaggio al mare, quale risoprsa turistica e ambientale da salvaguardare. “Aspettando la Sesta sagra del pesce fritto”, questo il nome del programma, e quindi la “Sagra della focaccia” , la “Sagra della frisella”, la “Sagra della porchetta” e la “Sagra del panino del pescatore” che si sono già svolte. E la prossima, sarà la “Sagra del ciambotto” – sabato 16 luglio alle ore 20,00 – con il “Quarto festival della canzone del mare”, sempre sul lungomare e precisamente in prossimità di piazza Roma.

Ah… dimenticavo (ma questa è una confidenza, quindi tenetevela stretta… anzi no: diffondetela quanto più) : Con il contributo della Provincia di Bari il 31 luglio 2011 in occasione della sesta Sagra del pesce fritto gran concerto della brava, famosa nonchè meravigliosa cantante, conduttrice e attrice Luisa Corna… e che, ne volete di più??!!