Natale A Bari attraverserà tutti i quartieri del capoluogo pugliese dal 2 dicembre al 6 gennaio. Più di 50 eventi gratuiti e dedicati alle famiglie e ai ragazzi, con spettacoli, giochi, racconti, suoni, colori ed una particolare attenzione alle fasce sociali più deboli e a rischio.

Natale a Bari – con i tuoi… e insieme a noi! è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari con il coordinamento artistico e organizzativo della Cooperativa Sociale Progetto Città. Parte delle attività sarà ospitata dai servizi territoriali dei Centri di Ascolto delle Famiglie e dei Centri Aperti Polivalenti per Minori, presenti in tutti i quartieri cittadini e gestiti dagli enti del Terzo Settore convenzionati. Saranno organizzati eventi aperti al territorio e connotati da aspetti ludici, conviviali e culturali come giochi, animazioni collettive, tombolate, degustazioni di dolci e piatti tipici della tradizione, laboratori creativi di decorazione, mostre, feste e mercatini. Le iniziative si terranno in orari pomeridiani e serali, sia all’interno delle strutture di servizio sia presso spazi interni ed esterni presenti nei quartieri (auditorium scolastici, piazze e parchi).

La manifestazione prevede inoltre un ricco programma con momenti di spettacolo, cultura e arte per raccontare l’immaginario natalizio in spazi significativi della città. Dalla cinematografia alla lettura animata e ai cantastorie, dalla musica al teatro, dai laboratori creativi ed artistici ai momenti di gioco, Natale a Bari ospiterà compagnie locali e nazionali, per un mese all´insegna di un intrattenimento gioioso e di qualità. Alla conferenza di presentazione sono intervenuti: Michele Emiliano, Sindaco Comune di Bari, Ludovico Abbaticchio, Assessore al Welfare Comune di Bari, Andrea Mori, Coordinatore Natale a Bari, Presidente coop. Soc. Progetto Città