Il progetto entrerà nel vivo durante la prossima primavera ma, da subito, saranno realizzate una serie di iniziative volte al recupero delle biciclette. Il primo momento di raccolta “Perbacco quante bici!” sarà durante l’evento di“Bacco nelle gnostre – Vino novello e caldarroste in sagra”, il 5 e 6 novembre a Noci.

A tutti coloro che regaleranno bici o pezzi di bici, “La ciclofficina” metterà a disposizione ticket degustazione vini, offerti dal parco letterario Formiche di Puglia e un pernottamento nel B&B Il Viottolo che ha già aderito al progetto.

Nel dettaglio, la proposta de “La ciclofficina” è:

Per una bici funzionante sarà offerto un pernottamento in B&B.

Per una bici in pessime condizioni o più parti di bici (ruote, telaio, manubrio e pedali) sarà offerto un ticket degustazione vini.

Le biciclette si incominciano a raccogliere a partire da lunedì 31 ottobre dalle 16 alle 18 presso la sede dell’Associazione MurgiAmbiente a Noci o comunque presso lo stand nei giorni dell’evento.

Per coloro che vogliono portare una bicicletta utilizzabile e quindi usufruire anche del pernottamento devono mettersi in contatto con La Ciclofficina entro mercoledì 2 novembre.

Per tutti coloro che saranno a Noci per “Bacco nelle Gnostre”, nelle giornate di sabato e domenica mattina, sono previste visite guidate nel centro storico di Noci secondo i seguenti orari:

dalle ore 9,30 alle ore 11,00;

dalle ore 11,15 alle 12,45.

La visita prevede un contributo di 5,00 euro cadauno, è invece completamente gratuita per i minorenni.

Per motivi organizzativi è gradita una prenotazione almeno entro i due giorni precedenti alla visita contattando Marica al 347.9008649