L’ufficio turistico comunale ha dato il via ai preparativi per il carnevale teodorino, diventato ormai un appuntamento tradizionale. La manifestazione è organizzata anche quest’anno dall’amministrazione in collaborazione con alcune associazioni locali. In attesa di definire i dettagli del calendario, sono stati già confermati alcuni appuntamenti diventati ormai fissi.

L’11 febbraio, giovedì grasso, si svolgerà il tradizionale pranzo a base di fave e lardo offerto dall’associazione di volontariato Auser nella propria sede, in località Straula, a cui seguirà una serata danzante.
Il sabato seguente sarà invece dedicato ai più piccoli, con una giornata di giochi, animazione e tante frittelle.

Il clou del carnevale di San Teodoro sarà martedì grasso, il 16 febbraio, con la grande festa di carnevale in piazza. Come da tradizione, maschere e gruppi carnevaleschi animeranno le vie del centro con fulcro piazza Emilio Lussu dove si terrà un concerto di musica dal vivo, la frittellata e la “Bancata di carrasciali”, con tante prelibatezze da gustare. Insomma, il consueto trionfo di maschere, coriandoli e dolciumi. Il divertimento, e non solo per i più giovani, è assicurato anche in questra edizione 2010.

Chi fosse interessato a partecipare alla sfilata (gruppi mascherati, carri allegorici etc,) può richiedere maggiori informazioni all’ufficio turistico. Anche quest’anno, San Teodoro rinnova l’invito a partecipare alla sfilata ai gruppi carnevaleschi e carri allegorici dei comuni vicini di Budoni e Padru.

Info: Ufficio Turistico Comune di San Teodoro – Tel. 0784.865767