INVITO ALLA MOSTRA

“Contromano “

Con

GIgi Musa

Sabato 8 novembre alle ore 17.00 presso la sede dell’associazione culturale OlbiaPulse/SpazioArte in via Napoli 3a ad Olbia si inaugura la mostra “Contromano” con Gigi Musa, con il patrocinio del comune di Olbia.

Sulle pareti blu dello spazio arte, da una parte, sarà esposta una interessante collezione privata con opere di alcuni artisti sardi del 900, tra i quali Giuseppe Biasi, Costantino Spada, Edimio Mura, Giovanni Sircana, Alberto Sanna, Sisinnio Usai, oltre ad antiche stampe, incisioni,acqueforti,(Antonio Leonardo Sechi allievo di Stanis Dessy) acquerelli, dipinti di autori vari ed una pregevole cassapanca dell’800.

Dall’altra parte, si potrà farsi coinvolgere dalla poesia materica delle opere di Gigi Musa, di una raffinatezza unica per il sapiente intrecciarsi degli elementi materici di ogni specie,(tappi di bottiglie,punti metallici,fili,giochi di creta, vetro) in armonie cromatiche e visive. Decisamente “contromano” l’attività artistica dell’artista Olbiese ma non sarà scontro ne conflitto con “l’arte sarda ” ma confronto ad “Arte” di idee.

Per gli amanti dell’arte e i collezionisti un occasione da non perdere così come per gli artisti di oggi che potranno in qualche modo confrontarsi con tecniche, segni e colori del secolo scorso e probabilmente del prossimo.

Gigi Musa è nato ad Iglesias (CA) il 25 giugno 1952.?Dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Cagliari, a Milano si diploma in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera con Alik Cavaliere e Davide Boriani. ?Attualmente insegna Discipline Plastiche al Discipline Plastiche al Liceo Artistico Statale De Andrè di Olbia (OT), dove vive.?Scultore, grafico e pittore, si serve di materiali insoliti: tappi, stoffe, punti metallici, nastrini, vetri…?Tutto può avere per Musa un valore d’uso artisticamente riconoscibile. La sua abilità consiste nell’assemblarli con creatività, trasformandoli in tasselli simbolici.?Immagini mai banali, perchè frutto di una rigorosa opera di astrazione. ?Anche le sculture, le ceramiche e le installazioni seguono questa linea; pezzi di un meccano aperti a diverse possibilità formali.

La mostra sarà visibile sino al 16/11/2014 con orario 17.00-21.30

INGRESSO GRATUITO

OlbiaPulse/SpazioArte

Via Napoli 3a Olbia

https://www.facebook.com/Olbiapulsespazioarte

Un appuntamento da non mancare