Il Centroforme di Alghero, l’art designer Guido Beltrami e Pinna Mobili aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno 2016” con eventi di arte, cucina e musica. «Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati ad una riflessione comune per sostenere l’importanza del risparmio energetico, della sostenibilità e della riduzione degli sprechi alimentari e per ricordare, in una giornata ideata 12 anni fa dalla trasmissione radiofonica di RaiRadio2 Caterpillar, l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto» – dichiarano gli organizzatori. M’illumino di meno è un’iniziativa che si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo e centinaia di Comuni.

Tre le serate in programma. Giovedì 18 Febbraio, alle ore 20.0o, appuntamento con l’Art Designer Guido Beltrami in via Manzoni n 87: performance teatrale a lume di candela a cura di Maria Antonietta Caria e Roberto Bilardi; Show cooking “Zerocorrente” a cura di Guido Beltrami; Degustazione golosa “Speziato Cioccolato”.

Venerdì 19 Febbraio in via la Marmora 64/66, alle 20, nei locali del Centroforme, si terrà la quarta edizione a lume di candela della Gara gastronomica a Km.0 e proclamazione del “Cuoco virtuoso 2016”.

Sabato 20 Febbraio alle ore 18,30 appuntamento in via Giovanni XXIII n. 8 presso Pinna Mobili con la performance musicale a lume di candela con Daniela Pinna (Voce) e Salvatore Delogu (Chitarra); in seguito Degustazione “Fagioli e Colori” a cura di Stefano Pinna e Guido Beltrami.