Il filo conduttore sarà lui infatti: il gusto. E sarà dunque una giornata da passare tra prelibatezze culinarie e sfilate di moda quella che si svolgerà a Baradili, domenica 17 luglio prossimo. La manifestazione si chiama “Sul filo del gusto” e prevede un doppio appuntamento: con la XIV sagra dei ravioli e con la V edizione della rassegna d´arte sartoriale sarda.

Si comincia nel pomeriggio con il piatto Re della cucina tradizionale sarda, i ravioli. O “is cruguxionis” come vengono chiamati da questi parti. E sarà un appuntamento davvero speciale perchè quest´anno il Comune ha fatto le cose alla grande chiamando due chef d´eccezione come Cristiano Andreini e Stefano Deidda. Saranno loro a proporre al pubblico le loro ricette sui ravioli. E così in un vero e proprio percorso del gusto, tappa dopo tappa, in ogni piazza del paese ci saranno assaggi a sorpresa. C´è persino un concorso gastronomico aperto a tutti professionisti della cucina o semplici appassionati (info su www.Sulfilodelgusto.it): le migliori ricette o condimenti dei ravioli saranno raccolte in un libro.

Ma il centro storico di Baradili, un piccolo gioiello frutto di un´attenta ristrutturazione, sarà anche palcoscenico per le esibizioni musicali, i balli tradizionali e gli spettacoli per i più piccoli. Infine alle 22.00 chiusura con stile con le creazioni di stilista Adelino Cabras e di diversi atelier. La rassegna d´arte sartoriale sarda è giunta ormai alla V edizione e raccoglie sempre un grande consenso di un pubblico sempre più appassionato. Sete, ricami, pizzi e voile per una serata all´insegna del bello. La manifestazione sul “Filo del Gusto” è organizzata dal Comune di Baradili in collaborazione con la Provincia di Oristano e il Consorzio Due Giare.

Www.sulfilodelgusto.it www.Comune.baradili.or.it