Alla fiera di Vittoria (RG) dal 24 Giugno all’1 Luglio 2007

La Campionaria dell’estate come sempre punta al connubio del marketing e della promozione con una delle tradizioni secolari della città: le celebrazioni in onore del suo patrono San Giovanni Battista. Folclore, devozione, ritualità si intersecano e si intrecciano con la promozione dei settori produttivi e commerciali strategici dell’economia territoriale in una kermesse che ha ormai superato il ventennale di storia.

La collocazione della fiera nel periodo estivo agevola l’ulteriore presenza dei visitatori che si muovono tra gli stand della cittadella a “caccia” di acquisti vantaggiosi all’insegna del risparmio e della spesa oculata e che nello stesso tempo possono cogliere anche le nuove tendenze per la prossima stagione. La campionaria però rappresenta anche un momento di verifica per gli operatori commerciali, permettendo il monitoraggio dell’economia del territorio prima del consueto esodo per le vacanze nonché di cogliere gli orientamenti dei consumatori verso nuove formule d’acquisto. Passeggiando tra i diversi padiglioni espositivi dedicati all’edilizia, all’artigianato, alla nautica, ai motori, al tempo libero e al “fai da te” il visitatore può avere una visione completa delle offerte commerciali, trovando persino uno spazio deputato ai concessionari di macchine agricole e industriali.

La Campionaria d’estate accogliendo i diversi momenti culturali e le sagre popolari richiama la presenza di centinaia di espositori e l’interesse di migliaia di visitatori.

Per informazioni: www.fieraemaia.com