Si svolgerà dal 30 gennaio all’8 febbraio la 64^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. Insieme ai festeggiamenti per la Sagra del Mandorlo in Fiore, come di consueto, si terrà anche il Festival Internazionale del Folklore, evento di respiro internazionale nel quale, simbolicamente, tutti i popoli della terra si uniscono in nome della pace per festeggiare l’arrivo anticipato della primavera.
Nel corso degli anni la Sagra del Mandorlo in fiore, da sagra paesana si è trasformata in un grande evento capace di attirare ad Agrigento migliaia di turisti per assistere alle manifestazioni e all’assegnazione del Tempio d’oro, il premio che va al miglior gruppo folkloristico. D’obbligo ricordare anche l’accensione del Tripode dell’Amicizia e la fiaccolata della pace alla quale partecipano tutti gli esponenti dei gruppi folklorici che si danno appuntamento nella Valle dei Templi.

Ma se l’occhio vuole la sua parte, il gusto rivendica il proprio spazio. E’ per questo che in concomitanza con la sagra del Mandorlo in fiore e il Festival Internazionale del Folclore torna, anche quest’anno, l’appuntamento goloso con La Sagra del Mandorlo a Tavola. Nella scorsa edizione si sono registrati più di tremila pranzi tematici preparati da tutti i ristoratori aderenti.
I ristoratori ARA (Associazione Ristoratori di Agrigento) proporranno anche quest’anno menù ricchi, completi e tutti diversi ad un prezzo assolutamente competitivo di €. 25,00.

Info: www.mandorloinfiore.net