Ci avviamo ad una specialissima V° edizione del BLUES & WINE SOUL FESTIVAL, l’ormai rinomatissimo evento che ogni estate all’ombra del tufo dorato dei templi dorici di Agrigento, mette insieme il meglio del Blues & Soul mondiale e le più prestigiose realtà del mondo vinicolo . Una manifestazione che anno dopo anno ha registrato un grandissimo successo e che definitivamente è stata consacrata come la più importante kermesse enomusicale che si tenga in ogni continente .

Dal 2007, anche tappe “one-night” promozionali in tutta Italia, per dare anche la possibilità ad altri territori ad alta vocazione vinicola/turistica, di ospitare un importante veicolo di promozione, che vuole fare del “circuito a tappe” l’arma vincente per unire importanti sinergie .

Il Presidente e creatore dell’evento, Angelo Castellano (in arte Joe), non nasconde l’estenuante e difficile lavoro che sta svolgendo in questi ultimi tempi (come del resto in ogni edizione …), ma il grandissimo cast che si sta predisponendo per i giorni dal 19 al 22 Luglio prossimi e per le successive notti promozionali, stanno imponendo ritmi e situazioni proprie solo dei grandissimi eventi internazionali .
L’Organizzazione auspica che si possa portare a compimento questa grandissima festa, di cui si sono presentati già in Febbraio alla BIT date e programma. Un evento che per 4 giorni e 4 notti in Agrigento e dal 23 Luglio al 6 Agosto nelle tappe del “circuito”, coinvolgerà i tantissimi ospiti italiani e stranieri che appositamente per essa si danno appuntamento .
Insieme, per vivere questo evento ormai famoso in tutto il mondo che ha ricevuto e continua a ricevere importanti e lusinghieri apprezzamenti dalle più alte Istituzioni della Cultura italiana ed internazionale .

Un evento che avrà la fortuna quest’anno di avere un “apripista” d’eccezione, visti i 3 giorni del Tour Mondiale di ZUCCHERO Fornaciari, che farà tappa nella Valle dei Templi dal 12 al 14 Luglio .
Dalle piazze della Via Atenea per “Aperitivo Festival”, all’elegante e coinvolgente ” III° Galà del Vino e della Musica” alle “Big Soul Nights” finali, nella cornice ineguagliabile della Valle dei Templi di notte .
Si sta lavorando per avere ancora di più un trionfo per i vini ed i sapori del buon gustare italiano, che viene scandito per l’occasione dalle note colorate dei più grandi artisti della Musica Internazionale .

Per chi si è collegato al sito web ufficiale – www.bluesandwine.com – negli ultimi giorni, avrà notato la finestra pubblicitaria che promuove la prima nazionale di una magica notte (chiamata “La Grande Notte del Soul”), che vedrà sul palco del Blues & Wine in data 21 Luglio, l’esibizione dei leggendari EARTH WIND & FIRE in un concerto che sarà aperto dalla Band ufficiale del Festival, ossia quella di JOE CASTELLANO con ospiti gli amatissimi CHARLES WALKER (trionfatore dell’edizione 2006) e la sempre trascinante HARRIET LEWIS. Un evento nell’evento che certamente farà ballare migliaia di appassionati di tutte le età.