Si ripete anque quest’anno a Sciacca il carnevale più antico e più allegro di Sicilia. Per gustare la festa, che si svolgerà per il secondo anno consecutivo nel nuovo quartiere della Perriera a causa dei lavori di riqualificazione del centro storico, l’appuntamento è dal 17 al 20 febbraio 2007.

Il CArnevale di Sciacca è sinonimo di allegria, divertimento, passione, arte, tradizione.
Sono dodici le associazioni culturali candidate alla realizzazione dei carri allegorici che sfileranno per la 107/ma edizione del Carnevale di Sciacca. E’ salito, rispetto alla scorsa edizione, il numero di richieste di partecipazione. Cinque le associazioni culturali che hanno chiesto di partecipare al concorso riservato ai carri più grandi, quelli di categoria “A”. Sei le associazioni che hanno invece presentato domanda di partecipazione al concorso riguardante i carri di categoria “B”.

A presentare istanza per la realizzazione di carri allegorici di categoria “A” sono state le associazioni “Nuova giovanile ‘97”, “L’isola dei pirati”, “E ora li fermi tu”, “Punto e a capo” ed una quinta associazione della quale non si conosce ancora il nome e la cui istanza verrà valutata, assieme a tutte le altre, da una apposita commissione esaminatrice. La commissione dovrebbe riunirsi in settimana.
Per i carri di fascia “B”, le associazioni che hanno chiesto di partecipare sono: “Tira e molla”, “La tribù”, “Fai da te”, “Nuova proposta”, “Lu schiticchiu” e “Oro e fantasia”.
Per la realizzazione, infine, del carro del “Peppe Nappa”, la maschera simbolo del carnevale di Sciacca, ha presentato domanda l’associazione “Quadrifoglio”.

Informazioni: www.comune.sciacca.ag.it