“Evento straordinario e con l’apertura in notturna della Valle dei Templi e uno spettacolo irripetibile di musiche e danze in costume, proprio sotto le colonne del mitico Tempio della Concordia per rinnovare i festeggiamenti dedicati a Demetra e Persefone”.

La possibilità di immergersi nella natura, nella cultura, nello spettacolo e nei sapori del nostro territorio con tre giorni dedicati alla nuova bella stagione.

Il programma della Festa della Primavera è ricchissimo.

Tornate a passeggiare nella Valle dei Templi e portate i vostri figli o il vostro partner nei luoghi mitici che appartengono a tutti noi.

Il 20 venerdì, 21 sabato e 22 domenica, la direzione del ristorante Leon d’Oro e i ristoratori ARA che hanno aderito all’iniziativa, vi delizieranno con uno specialissimo menù dedicato ai prodotti del nostro territorio nel rispetto assoluto del concetto del Km. 0, quindi rigorosamente freschissimi e di stagione (si vuole creare nella nostra provincia una rete di locali “a chilometri zero” che offrono prodotti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola). Inoltre grazie alla collaborazione con l’AIAB (associazione italiana agricoltura biologica) verranno offerti menù prodotti rigorosamente biologici al costo promozionale di €. 25,00

Sabato 21 marzo ’09 alle ore 21,00

“Evento straordinario con l’apertura in notturna della Valle dei Templi e uno spettacolo irripetibile di musiche e danze in costume, proprio sotto le colonne del mitico Tempio della Concordia per rinnovare i festeggiamenti dedicati a Demetra e Persefone” curato da Progest Le Stoaj.

Domenica 22 Marzo

grazie al comune di Agrigento, invece a deliziare i palati vi sarà il “Mercatino del Biologico” a cura dell’A.I.A.B. : tanti stand in cui ritrovare gli straordinari sapori biologici e genuini di una volta con tante leccornie da degustare e acquistare.

Da segnalare inoltre la visita alla mostra “un’altra parola, un altro sguardo”, interessante collettiva di quattro artiste presso la Galleria Permanente d’arte Moderna Fabbriche Chiaramontane nella Piazza San Francesco, 1 di Agrigento

Per ulteriori informazioni, contattare il presidente del Consorzio Valle dei Templi, Gaetano Pendolino al numero Tel. +39 339 720 1283