Giunta alla terza edizione La Sagra del mandorlo a Tavola è un evento consolidato, all’interno della manifestazione più importante della città di Agrigento. Con l’entusiasmo e la passione che la contraddistingue l’Associazione Ristoratori di Agrigento ripropone l’iniziativa per celebrare a tavola il frutto dell’albero simbolo che anticipa la primavera nel nostro territorio, dal 1 al 10 febbraio 2008, tutti i ristoratori (aderenti all’ARA) annunciano

La “MandorlARA” Sagra del Mandorlo a Tavola terza edizione.

La manifestazione in continua crescita, quest’anno si dota di un titolo che lega indissolubilmente la Mandorla all’ARA: MandorlARA, (marchio depositato) a voler sottolineare che la ricerca e la volontà dei ristoratori agrigentini è proprio quella della continua evoluzione qualitativa dei propri menù per soddisfare i palati più esigenti e dare enfasi al prezioso frutto che ci appartiene sin dalla fondazione dell’antica Akragas.

Anche quest’anno i 14 ristoratori aderenti all’ARA propongono 14 menù ricchi, completi e tutti diversi ad un prezzo assolutamente competitivo di €. 25,00. Se calcolate che le portate per ciascuna proposta sono 5 – antipasto, due primi, secondo, dessert e moltiplicate per 14 ristoratori abbiamo un risultato straordinario di ben 70 portate legate alla mandorla assolutamente uniche, naturalmente non mancherà l’abbinamento con le magnifiche produzioni enologiche del nostro territorio.

L’ARA Associazione Ristoranti di Agrigento nasce il 21 settembre 2005 per iniziativa di alcuni ristoratori che sviluppano e promuovono l’offerta della tradizione agrigentina a tavola. L’ARA, oggi, costituisce un esempio concreto di come si possa “fare sistema” mettendo a frutto impresa,tradizione,e creatività. Per realizzare i propri traguardi ARA si è dotata di strumenti concreti e mirati come: organizzazione, sistema di qualità, programmazione e comunicazione.

Presso le nostre strutture vi attendono 14 menù originali e di alta qualità a voi scoprirli.
L’iniziativa è inserita nella programmazione ufficiale della 63ª edizione del Mandorlo in Fiore, e tutto il programma è facilmente consultabile sul sito www.consorziovalledeitempli.it

Per le prenotazioni, informazioni e coordinamento contatta i seguenti recapiti:

Per informazioni :
Consorzio Turistico Valle dei Templi
Tel.: +39 339 720 1283 / +39 339 720 1295
email: [email protected]
Box Office tel. 0922 20500
Biglietteria nazionale eventi e spettacoli
Sig. Emanuele Farruggia
email: [email protected]