“Borgo Interaction” è il titolo dell’iniziativa che si terrà a Siculiana martedì prossimo all’insegna dell’arte e del gusto, delle tradizioni e dell’integrazione. L’appuntamento con la manifestazione promossa nel “periodo simbolico dell’unione dei popoli, della solidarietà, del perdono e dell’accoglienza” è il 27 dicembre dalle 19 in poi in piazza Umberto.

“Rivivremo la piazza e il borgo – spiega il sindaco Leonardo Lauricella – come luogo di incontro attraverso le tradizioni nostre e di altre etnie, ci incontreremo attraverso la musica, l’arte, la cucina, l’artigianato”.

Un percorso che si snoderà partendo da piazza Umberto, Torre dell’Orologio, chiesa Madre Santissimo Crocifisso, castello di Chiaramonte e proseguendo verso la via Marconi tra momenti di intrattenimento e degustazioni. Direzione artistica e organizzativa a cura di Ilaria Bordenca e Salvatore Guarraci. L’evento è patrocinato dal Comune di Siculiana, sponsorizzato dalla Cooperativa Comete e promosso dall’Associazione “Open Space Theater” in collaborazione con l’Associazione “Free Mind”.