Il Quanto Basta Festival (Piombino, 24-28 maggio) omaggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con Gusto&Dintorni, uno spazio dedicato alla tradizione dei prodotti tipici locali italiani che, nel corso del tempo, è diventata uno dei tratti della nostra identità nazionale.

Tutti i giorni in Corso Italia, dalle ore 10 alle 23, Gusto&Dintorni offre una vetrina dei più noti prodotti italiani e racconta, attraverso la tipicità dei prodotti, l’esperienza e la ricerca di qualità che hanno fatto sì che le bontà alimentari di ciascuna regione rappresentassero una parte significativa della cultura del nostro Paese.

Il Quanto Basta festival dell’economia ecologica (www.quantobastafestival.com)

Alla sua seconda edizione, è l’appuntamento dedicato ad una nuova economia basata sulla sostenibilità economica ed ecologica. Piombino per cinque giorni si trasformerà in una città dell’ecosostenibilità e della discussione sulle politiche alla base delle scelte economiche globali attraverso mostre, convegni, workshop, incontri, dibattiti e spettacoli che animeranno i luoghi simbolo della città. Il Castello, il porto, le piazze e le strade diventeranno laboratori aperti per un futuro sostenibile.