A Firenze l’occasione di trovare lavoro nel mondo della danza: audizioni, casting, borse di studio. Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 marzo

Un sogno che si avvera, un’opportunità unica per chi aspira a fare della danza e del ballo l’attività principale della propria vita. Questo e altro sarà la seconda edizione di Danza in Fiera, manifestazione che raccoglie il meglio della danza italiana ed internazionale e che è in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 marzo prossimi.

Il programma della kermesse fiorentina, che già lo scorso anno ha fatto registrare un gran numero di visitatori e un notevole successo di pubblico, ha infatti voluto lasciare ampio spazio alle più svariate possibilità per aspiranti ballerini, coreografi, animatori. La manifestazione fiorentina darà quindi la possibilità di partecipare alla selezione per cinque ballerini che entreranno a far parte della famosa Compagnia Athletic Dance Theatre Kataklò, una delle attrazioni artistiche più importanti nel panorama della danza acrobatica.

All’insegna del grande sogno anche la selezione “Fatti conoscere” curata dal Florence Dance Festival. I primi dieci classificati di questa speciale selezione avranno l’opportunità di esibirsi in una serata loro dedicata nel corso del XVIII Florence Dance Festival in programma a Firenze nel luglio del 2007.

A tutto questo si aggiungerà anche un’audizione che il Festival Ballet effettuerà per dieci coreografie di danza moderna. Numerose anche le borse di studio messe in palio: dal centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, il Mas (Music, Art & Show), a quelle dell’Accademia per la Formazione allo Spettacolo S. P. I. D. (Scuola Professionale Italiana Danza), sempre di Milano, e quelle dell’English National School, con la possibilità per due ballerini di frequentare l’International Summer Course.

Per gli amanti del musical l’occasione di avvicinarsi alla splendida realtà della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi. Attraverso Danza in Fiera la possibilità di selezionare giovani per la danza, il canto e la recitazione che potranno partecipare alla Scuola di Musical dello stesso Saverio Marconi a numero chiuso e con sede a Milano. Lavoro da Danza in Fiera anche in vista della prossima estate. Le più note agenzie di animazione quali la “Esse Animazione”, “Peter Pan Animazione” e “Samarcanda” infatti cercheranno nei quattro giorni della kermesse 12 ballerini professionisti protagonisti della tournée che toccherà nei mesi di luglio e agosto i principali villaggi turistici della Sardegna.

Informazioni: www.danzainfiera.it

15 Marzo 2007