Tante le proposte per salutare il 2009 e festeggiare il Capodanno 2010. Addobbi, bandiere e luci: Firenze è pronta! Anche quest’anno sono molteplici gli eventi per accontentare tutti coloro, grandi e piccoli, che vogliono approfittare di queste festività per vivere Firenze e dare il “Benvenuto” all’anno nuovo nella città che fu di Dante Alighieri.

Davvero scoppiettante sarà il Capodanno nelle Piazze di Firenze:
– in Piazza della Signoria ci sarà l’esibizione della Orchestra da Camera Fiorentina
– in Piazza Duomo e in Piazza della Repubblica ci sarà il concerto dei Jazz e Street Band
– in Piazza Santissima Annunziata ci sarà Riccardo Marasco,cabarettista della musica tradizionale toscana
– in Piazza della Stazione si terrà il concerto di Lucio Dalla, Irene Grandi e Negrita, che faranno staffetta tra Firenze e Bologna grazie al nuovo Freccia Rossa. La kermesse musicale inizierà con Dalla alle ore 21:00,seguito da Irene Grandi e finirà con i Negrita. Ingresso gratuito.

Sarà un’occasione unica anche per coloro che in questi giorni di festa si dedicheranno alla visita dei luoghi artistici e storici di Firenze. Un esempio ?
Palazzo Vecchio,che oggi è diventato un Museo! In passato le sue sale hanno ospitato la residenza del Duca Cosimo I de’ Medici, della moglie Eleonora di Toledo e dei loro undici figli. Perfetto esemplare dell’architettura del Trecento ricchissimo di storie per grandi ma anche per piccoli. La visita di alcune Sale permette infatti di far scoprir loro alcuni particolari curiosi, ma anche dei ed eroi dell’ antichità, nonché animali mitologici come la civetta! Finalmente anche i Vostri piccoli possono rivivere la magia del mondo antico visitando un museo senza annoiarsi, conoscere un super eroe come Ercole e farsi raccontare da una civetta una storia meravigliosa che comincia in una notte “buia e tempestosa”….

Il Museo di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 09°° alle 14°° il 31 dicembre ed il 06 gennaio, resterà chiuso il 01 gennaio e riaprirà dalle 09°° alle 19°° il 2 ed il 3 gennaio.