La Festa dei folli…. dove tutto sarà il contrario di tutto!!! Sabato 21 Febbraio 2009 dalle 15 fino a tarda notte nel cuore storico delle feste medievali estive dell’Oste Ghibellina!!

Prima “FESTA DEI FOLLI” il carnevale medievale, a Palazzuolo sul Senio Firenze, il 21 febbraio 2009 vedrà nascere la prima FESTA DEI FOLLI. Continua a Palazzuolo sul Senio la voglia di medioevo e dopo il successo della XIII edizione di Medioevo alla Corte degli Ubaldini, il gruppo storico Oste Ghibellina e l’associazione Sestiere Castellare di Pescia, ben hanno pensato di fare rivivere a quanti lo desiderano il periodo magico del carnevale.

Il 21 febbraio 2009 dalle ore 15 fino a notte fonda per le vie del paese si troveranno allestite allegorie medievali e chi al contrario di se stesso vuole essere. saranno reperibili in loco mantelli e maschere da noleggiare al momento, ma per chi lo desidera potrà noleggiare i costumi medievali prenotandoli.
Gli spettacoli vari, di musica celtica, saltimbanchi, giocolieri si alterneranno con Punti di ristoro, di bevande calde, di mercati con oggetti dedicati alla manifestazione, libri, esoteria ecc. Presenzierà Il RE DEL CARNEVALE, colui che rappresenterà lo spirito della festa, e che dovrà essere riverito e rispettato per l’intera notte. I grandi fuochi riscalderanno l’aria e i partecipanti attorno al grande braciere delle carni potranno gustare sane carni abbrustolite e vini bollenti, prima che la quaresima, il periodo del digiuno porti tutti al pentimento e la digiuno. I balli, le musiche, scalderanno i cuori e il vortice focoso della fredda ma calda notte dei folli scalderà le membra di quanti vi vorranno partecipare.
Vuoi essere con noi quella sera? scrivici che ti invieremo il programma
Vuoi partecipare con noi attivamente ai festeggiamenti? scrivici che ti mandiamo il modulo e .. ti offriremo un pasto
Vuoi prenotare il tuo posto nella fiera? scrivici che di inviamo il regolamento
Vuoi esporre le tue armi, i tuoi oggetti? anche tu scrivici, ti mandiamo in nostro modulo

……e se qualcuno volesse predire il futuro ce lo comunichi che la contattiamo………………..a tutti voi un nostro saluto e a tutti voi chiediamo di passare questa notizia…………………vieni anche tu a passare una pazza- pazza notte!!!

www.carnevalemedievale.it