Versiliana dei Piccoli aperta anche la mattina a partire dal 3 luglio.

Dal 3 luglio torna la Versiliana dei Piccoli con tante gustose novità che faranno contenti bambini e genitori. Su tutte l’apertura mattutina, tutti i giorni dalle 10 alle 13, dove i bambini potranno – e questa è la vera grande novità – oltre a giocare e divertirsi, fare i “Compiti in Compagnia”. Proprio così. Genitori e nonni potranno portare, ogni mattina, i propri figli e nipoti alla spazio bambini del Parco della Versiliana, minuti di libri delle vacanze e compiti per essere aiutati, in questo faticoso e noioso obbligo estivo, da una preparatissima e simpatica equipe di educatori che li seguiranno passo dopo passo.

Ma la Versiliana dei Piccoli è come sempre molti momenti di intrattenimento e cultura. Giochi, laboratori di disegno, scultura, ricamo e creta, una biblioteca ricca di storie e magie, e tanti piccoli eventi quotidiani creati ad hoc per intrattenere divertendosi e imparando con quella semplicità che facilmente si smarrisce, fatta di manualità e inventiva, iniziativa e ingegno. Non mancheranno gli spettacoli teatrali con rappresentazioni di marionette, pupazzi e clown, tre volte la settimana a partire dal 9 luglio, ne il bookcrossing, la rivelazione della passata edizione che permetterà di leggere e scambiarsi libri e osservazioni sulla lettura.

Tra gli animatori farà il suo debutto Paolo Ruffini che realizzerà due appuntamenti, uno a luglio, ed un agosto, dedicati proprio ai bambini.
Piccoli momenti di puro intelligente divertimento per piccoli ospiti: è la Versiliana dei Piccoli, è il mondo dove anche i grandi ricordano di essere stati bambini.
Lo spazio bambini sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è gratuito per i bambini residenti a Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Il programma per il mese di luglio

lunedì 9 “Il Cabaret degli Elfi” (spettacolo burattini), martedì 10 “Giacomino e il diavolo” (spettacolo burattini), venerdì 13 Paolo Ruffini in “80 voglia di…essere bambino”, lunedì 16 “Storie di Toscana” (spettacolo di marionette), mercoledì 18 “Codamozza il gatto” (spettacolo di marionette), venerdì 20 “Da capo a piedi” (spettacolo clown), lunedì 23 “Bravo chi legge” (spettacolo clown), mercoledì 25 Elisabetta Viviani in “80 voglia di…cantare”, venerdì 27 “Hansel & Gretel” (spettacolo pupazzi e marionette), lunedì 30 “Valzer Cancan-Twist-Again” (spettacolo di clown).

Il programma per il mese di agosto

Venerdì 3 “La Sirenetta” (spettacolo di pupazzi e marionette), mercoledì 8 “Storie Mannare” (spettacolo di pupazzi e marionette), venerdì 10 “Torri Nere” (spettacolo di pupazzi e marionette), lunedì 13 “Mondo Pu-Pazzo” (spettacolo di pupazzi e marionette), martedì 14 “80 voglia di…essere bambino” (spettacolo intrattenimento), venerdì 17 “Cappuccetto in giallo” (spettacolo di pupazzi e marionette), lunedì 20 “Da Capo a Piedi” (spettacolo di clown), mercoledì 22 “Bravo chi legge” (spettacolo di clown), venerdì 24 ““Valzer Cancan-Twist-Again” (spettacolo di clown).

Quando: dal 3 luglio al 31 agosto.
Dove: a Marina di Pietrasanta – Viale Morin, 16.
Informazioni, programmi e orari: www.laversilianafestival.it
Orario biglietteria: 10.00-13.00 e 16.30-23.00 – tel. 0584/265757-58
Inizio spettacoli: 18