Lezioni spettacolo in Padule – 22 e 29 maggio dalle ore 10,30

Due appuntamenti da non perdere quelli che l’Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme con la Biblioteca Comunale G. Giusti ha organizzato per le domeniche 22 e 29 maggio.
Due giornate per intraprendere, insieme all’Associazione Culturale Mimesis, un viaggio nel tempo che porterà i partecipanti a rivivere vita e tradizioni dell’area palustre dal medioevo ad oggi.
Due lezioni spettacolo che ci condurranno al fascino delle vicende storiche legate agli Etruschi, pionieri della realizzazione di gradi opere di ingegneria idraulica in seguito ampliate dai Romani, passando attraverso le grandi famiglie dei Medici e dei Lorena che nel corso del tempo hanno trasformato la struttura stessa di quest’area, per giungere infine alla storia più recente che ha reso questo luogo protagonista di una delle pagine più drammatiche della storia locale: l’Eccidio.

Per partecipare all”iniziativa, che è completamente gratuita, è necessario prenotarsi anche telefonicamente presso la Biblioteca Comunale al 0572.959500 oppure al 340..4072508.
L’iniziativa, da non perdere, è inserita nel programma del Sistema di Educazione degli Adulti della Provincia di Pistoia.