Di Vini Profumi, al via l’ottava edizione. Doppio appuntamento con i vini di Carmignano e i prodotti tipici della provincia nel Chiostro di San Francesco sabato 9 e domenica 10 giugno.

Doppio appuntamento per l’ottava edizione di Di vini profumi, la manifestazione promossa da Provincia di Prato, Camera di Commercio e Strada medicea dei vini di Carmignano, che quest’anno propone l’incontro con i vini di Carmignano e i prodotti tipici sabato 9 e domenica 10 giugno nel chiostro di San Francesco (dalle 18 alle 23).

Per Di vini profumi, che vede la collaborazione del Consorzio di tutela dei vini di Carmignano e dell’Agenzia per il turismo di Prato e coinvolge i produttori del Carmignano docg e il Pinot Nero Villa di Bagnolo del Marchese Pancrazi, saranno allestiti banchi d’assaggio, con la collaborazione dell’Associazione ristoratori, del Consorzio pasticceri e dell’Unione commercianti, dove si potranno degustare, oltre al vino, biscotti, olio, pane, mortadella di Prato e tanti altri prodotti della provincia. E un menù Di vini profumi sarà proposto anche dai ristoranti aderenti all’iniziativa. Come sempre si punta sull’accoglienza di un territorio che può offrire un patrimonio artistico e storico di grande interesse, ma anche quella ‘qualità’ del soggiorno che oggi fa sempre più la differenza per i turisti che scelgono la Toscana.

Proprio sulla qualità della provincia che ospita la più piccola e più antica docg d’Italia, l’assessore al Turismo, Roberto Rosati, il presidente della Camera di Commercio, Luca Rinfreschi, quello della Strada medicea dei vini, Alessandro Cocci, e il Consorzio dei produttori guidato da Enrico Pierazzuoli, scommettono ancora una volta per offrire l’occasione di coniugare uno straordinario evento culturale a un appuntamento enogastronomico che animerà il centro storico.