Dedicato a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e quella del Pianeta, a chi cerca la gioia e ama stupirsi e condividere, a tutti gli operatori del benessere, agli educatori ed alle persone che stanno pensando ad un’alternativa di vita eco-sostenibile e. . . ovviamente a tutti i curiosi!!

Saranno tre giorni rilassati, davvero dedicati a sé e all’incontro con l’altro, tra antiche pietre, in una cornice naturale selvaggia e incontaminata.

Ingresso libero per l’intera manifestazione.

Il tema del festival è in sintonia con i principi che animano il Conacreis: rispetto di tutti gli esseri nelle loro differenze, della Natura, Condivisione, Fratellanza, Libertà di credo, Alimentazione consapevole e l’attenzione verso uno stile di Vita Naturale. Saranno presentati filosofi, artisti, naturopati, scrittori.

Il FESTIVAL é organizzato da CONACREIS TOSCANA in collaborazione con l’associazione di promozione sociale IMDON e con la collaborazione straordinaria di tutte e tutti !!!!!

Presso il Borgo dei Semplici, all’interno della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna, accanto al parco Regionale del Sasso Simone e Simoncello e al Parco Naturale delle Foreste Casentinesi.

Info: [email protected]
Borgo dei Semplici (servizio accoglienza e servizio ristoro ) [email protected] Cell. 338 5695867

IL PROGRAMMA

venerdì 24
ore 17.00 Passeggiata guidata nei giardini filosofici del Borgo dei Semplici, leggende e pensieri tra le foglie.
ore 21 LA LUCE PRINCIPIO DELLA VITA, NUTRIMENTO DEL CUore CHE ANIMA. Celebrazione, meditazione e preghiera per il bene comune. Conduce: Samuele Fabbri Ricercatore di pratiche spirituali e insegnante di meditazione, Naturopata, Operatore Olistico Trainer. La Vita è animata dalla Luce, le differenze tra ciascun vivente sono opere per sperimentare i tanti volti ed aspetti della creazione. Preghiere, Canti Sacri e meditazione. Meraviglia, sperimentazione,gioia, fratellanza nel partecipare assieme al gioco della vita.

sabato 25
ore 10 INCONTRIAMO GLI ALBERI DEL BOSCO, insieme a Vittoria Fornari – seguiamo il sentiero che ci porta nel cuore del Bosco, passo passo, respiro dopo respiro, senza fretta, per incontrare Amici silenziosi. Spunti sul Calendario degli Alberi dei nativi europei, i Celti Vittoria Fornari é insegnante di Maitri Yoga, scrittrice e insegnante. Naturopata e counselor olistico trainer. !
ore 16 gli amici di OSHO Miasto proporranno una meditazione attiva di OSHO. !
ore 17 ALBERO GENEALOGICO: SISTEMA DI CREDITI-DEBITI, risorse ed opportunità in chiave evolutiva. Relatore Giuliano Santucci. !
ore 18 COME ALBERI: laboratorio di yoga e corporeità. Conduce Gaia Chon ,insegnante di Maitri Yoga, scrittrice e blogger. Naturopata e counselor olistico trainer. !
ore 21 SPIRITUAL TAI CHI, la ricerca dell’armonia attraverso la corporeità, Marina Cartelli !
ore 22 CRESCENT MOON – meditazione sull’energia della Luna crescente nel cerchio delle Pietre, dalla Terra all’Anima, a cura di Vittoria Fornari. Accompagna Davide Chon con Spacedrum .

domenica 26
ore 9 MAITRI YOGA equilibrio e partecipazione nel respiro della Vita, con Gaia Chon e Vittoria Fornari. !
ore 10 L’ENERGIA DEGLI ALBERI E LA MEDITAZIONE – guida Lorena Garotti , Master Reiki, Naturopata e counselor olistico. !
ore 17 FIABE E LEGGENDE DEL’ALPE DELLA LUNA, narratore Lucio Molinari Ricercatore, scritt
ore e insegnante. Naturopata e counselor olistico trainer. !
ore 18 MEDITAZIONE CON LE CAMPANE DI CRISTALLO, con Jessica Martensson insegnante di Yoga e Meditazione, astrologa e counselor olistico. Il suono delle campane di cristallo è limpido, potente e armonioso. Aiuta la mente a calmare i pensieri, mette in vibrazione i milioni di cristalli che ci sono nel nostro corpo, e li armonizza. Si espande un profondo benessere, mentre ci sintonizziamo con il loro suono cristallino, queste vibrazioni pure mettono ordine, nel corpo e nella mente.