Martedì 1° e mercoledì 2 novembre, si rinnova a Camaiore la tradizione della Fiera di Ognissanti, una tradizione che risale al 1441 e da allora si è ripetuta quasi ininterrottamente per 575 anni.

La manifestazione si annuncia in grande stile: nel centro storico spazio per 400 espositori con prodotti alimentari, artigianato, ferramenta, casalinghi, giocatoli, legno e vimini, e varie opere d’ingegno. Nella zona della Badia, sarà allestita la mostra mercato degli animali da fattoria e degli articoli per l’agricoltura, la caccia e il tempo libero. Circa trenta gli stand dedicati ai veicoli commerciali e da lavoro collocati nell’area di via delle Muretta, via Badia e piazza Romboni.

Tra gli eventi correlati spiccano spettacolari esibizioni equestri e la 36° edizione della rassegna micologica, con centinaia delle più diverse varietà di funghi.

Per facilitare l’accesso dei visitatori, verrà istituito un servizio navetta attivo sia martedì che mercoledì sull’anello Camaiore Piscina Comunale (Fermata partenza/arrivo) – via Stadio – via Provinciale vecchia per Viareggio – via Provinciale/Rotonda dell’Amicizia (Fermata partenza/arrivo) – via Provinciale nuova per Camaiore – Piscina Comunale.

La fiera è organizzata dal Comune di Camaiore – Ufficio Turismo e Sport e dal Comando di Polizia Municipale. Orario: dalle 8.00 alle 20.00, ingresso libero.

Ufficio Turismo e Sport

Comune di Camaiore

P.zza San Bernardino, 1 55041

tel. 0584/986211 – fax. 0584/986297

email: [email protected]

pec: [email protected]

sito web:

http://www.comune.camaiore.lu.it