In occasione dell’Anno Paolino, l’Abbazia del SS. Salvatore al Monte Amiata ad Abbadia San Salvatore (SI) propone, per sabato 27 Dicembre 2008, la “Giornata Paolina”, con la lettura continuata delle Lettere di San Paolo per la durata di otto ore.

Un’iniziativa celebrata in comunione con la LUBIT (LIBERA UNIVERSITÀ BIBLICO-TEOLOGICA PIO II) e che i monaci cistercensi amiatini vogliono estendere a chiunque desideri partecipare.

“Sarà – dice il parroco dell’Abbazia, padre Amedeo – ritrovarsi insieme una giornata intera intorno alla Parola di Dio e un momento di festa e di testimonianza verso tanti che sono alla ricerca dell’Incarnazione di Dio nella loro vita. Desideriamo che tutti i credenti se ne facciano al tempo stesso partecipi e promotori”.

Nell’occasione, l’Abate Simone Fioraso di Santa Croce in Gerusalemme porterà con sé la Bibbia che la RAI ha messo a disposizione per la lettura “Bibbia giorno e notte”.

La lettura sarà trasmessa online sul sito www.comune.abbadia.siena.it

Questo il PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10.00 Accoglienza della “Bibbia Amiatina” e inizio della lettura

18.00 Conclusione della lettura

18.30 Celebrazione conclusiva

I lettori dovranno essere in Abbazia un’ora prima della loro lettura. L’ora e i testi verranno assegnati dalla ! segreter ia. Chi desiderasse far parte del gruppo dei lettori puo’ mettersi in contatto con l’Abbazia.

Per ulteriori informazioni e notizie, contattare [email protected] oppure tel. 0577.778083

Sito Abbazia – www.abbaziasansalvatore.it

Blog Abbazia – www.giovanibadenghi.it